“Visual ed e-merchandising per incrementare le vendite”: workshop con Gabriele Qualizza
News
“Visual ed e-merchandising per incrementare le vendite”: workshop con Gabriele Qualizza
10/11/2015

Sempre più spesso sentiamo oggi parlare di Visual Merchandising, ma di cosa si tratta realmente? Per spiegare meglio questa dinamica fortemente attuale e dalle tante e differenti sfaccettature, IRES (Istituto di Ricerche Economiche e Sociali – Friuli Venezia Giulia) organizza un worshop nell'ambito del Progetto Imprenderò.   L'incontro dal titolo  "Visual ed e-merchandising per incrementare […]

Sempre più spesso sentiamo oggi parlare di Visual Merchandising, ma di cosa si tratta realmente? Per spiegare meglio questa dinamica fortemente attuale e dalle tante e differenti sfaccettature, IRES (Istituto di Ricerche Economiche e Sociali – Friuli Venezia Giulia) organizza un worshop nell'ambito del Progetto Imprenderò.

 

L'incontro dal titolo  "Visual ed e-merchandising per incrementare le vendite", in programma per giovedì 12 novembre (h. 9.00, presso IRES-FVG, in Viale Ungheria a Udine), sarà un'occasione per parlare dei nuovi approcci al marketing del punto vendita, basati sullo storytelling e sulla valorizzazione della shopping experience, illustrando anche i principi base per migliorare le strategie di presenza on-line.

 

 

L'evento si pone infatti l'obiettivo di riflettere sul Visual Merchandising inteso come una forma di comunicazione immediata e di grande efficacia, un insieme di attività in grado di evidenziare e valorizzare i prodotti in esposizione in un punto vendita o show room, al fine di renderli attraenti agli occhi dei clienti (anche nella realtà virtuale dell'e-commerce).

 


Durante il seminario verranno inoltre illustrate le principali tecniche di Visual Merchandising e verranno introdotti i nuovi approcci al marketing basati sulla valorizzazione della polisensorialità e della shopping experience. Sarà al tempo stesso un'occasione per riflettere sui principi base per migliorare le strategie di presenza on-line e conseguentemente incrementare le vendite.

 

 

Tra i relatori del workshop, oltre a Gabriele Qualizza – esperto di brand communication e redattore senior di Brandforum, sarà presente anche Giovanni Cappellotto, consulente di marketing e di strategie di vendita online.

 

 

L'iscrizione è completamente gratuita.

 

 

Per info sul programma e iscrizioni: http://www.iresfvg.org/275/Seminario/VISUAL%20ed%20E-MERCHANDISING%20PER%20INCREMENTARE%20LE%20VENDITE.html

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Ecco il programma della VI edizione dello Slow Brand Festival, che si terrà giovedì 18 maggio 2023 presso l'aula G142 in Largo Gemelli, 1 - Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Torna in presenza per la sua sesta edizione CERTAMENTE, convegno sul Neuromarketing: Branforum si conferma media partner dell'evento.