“Visual ed e-merchandising per incrementare le vendite”: workshop con Gabriele Qualizza
News
“Visual ed e-merchandising per incrementare le vendite”: workshop con Gabriele Qualizza
10/11/2015

Sempre più spesso sentiamo oggi parlare di Visual Merchandising, ma di cosa si tratta realmente? Per spiegare meglio questa dinamica fortemente attuale e dalle tante e differenti sfaccettature, IRES (Istituto di Ricerche Economiche e Sociali – Friuli Venezia Giulia) organizza un worshop nell'ambito del Progetto Imprenderò.   L'incontro dal titolo  "Visual ed e-merchandising per incrementare […]

Sempre più spesso sentiamo oggi parlare di Visual Merchandising, ma di cosa si tratta realmente? Per spiegare meglio questa dinamica fortemente attuale e dalle tante e differenti sfaccettature, IRES (Istituto di Ricerche Economiche e Sociali – Friuli Venezia Giulia) organizza un worshop nell'ambito del Progetto Imprenderò.

 

L'incontro dal titolo  "Visual ed e-merchandising per incrementare le vendite", in programma per giovedì 12 novembre (h. 9.00, presso IRES-FVG, in Viale Ungheria a Udine), sarà un'occasione per parlare dei nuovi approcci al marketing del punto vendita, basati sullo storytelling e sulla valorizzazione della shopping experience, illustrando anche i principi base per migliorare le strategie di presenza on-line.

 

 

L'evento si pone infatti l'obiettivo di riflettere sul Visual Merchandising inteso come una forma di comunicazione immediata e di grande efficacia, un insieme di attività in grado di evidenziare e valorizzare i prodotti in esposizione in un punto vendita o show room, al fine di renderli attraenti agli occhi dei clienti (anche nella realtà virtuale dell'e-commerce).

 


Durante il seminario verranno inoltre illustrate le principali tecniche di Visual Merchandising e verranno introdotti i nuovi approcci al marketing basati sulla valorizzazione della polisensorialità e della shopping experience. Sarà al tempo stesso un'occasione per riflettere sui principi base per migliorare le strategie di presenza on-line e conseguentemente incrementare le vendite.

 

 

Tra i relatori del workshop, oltre a Gabriele Qualizza – esperto di brand communication e redattore senior di Brandforum, sarà presente anche Giovanni Cappellotto, consulente di marketing e di strategie di vendita online.

 

 

L'iscrizione è completamente gratuita.

 

 

Per info sul programma e iscrizioni: http://www.iresfvg.org/275/Seminario/VISUAL%20ed%20E-MERCHANDISING%20PER%20INCREMENTARE%20LE%20VENDITE.html

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.