Wanderlust 108 riapre la strada ai grandi eventi in sicurezza post lockdown
News
Wanderlust 108 riapre la strada ai grandi eventi in sicurezza post lockdown
09/10/2020

EVENTI

Giunto alla sua quarta edizione italiana, l’unico Mindful Triathlon al mondo si è svolto in totale sicurezza il 19 e 20 settembre presso il CityLife di Milano, nonostante le difficoltà e il particolare momento storico che stiamo vivendo.

Wanderlust 108 è l’unico Mindful Triathlon realizzato in Italia, prodotto da 2night SpA in collaborazione con una serie di brand del calibro di Adidas, Müller, Rigoni di Asiago e Pukka. Wanderlust è un'azienda a livello globale di lifestyle yoga, la quale Mission è racchiusa nella frase “Find your True North”, ovvero migliorare il proprio benessere personale per produrre anche cambiamenti positivi sulla società.

 

Il numero presente nel nome, ovvero 108, è un numero sacro dello yoga e ci ricorda che cosa tutti noi abbiamo in comune:

  • “1”= Unione
  • “0”= Completezza
  • “8”= Infinite possibilità

 

 

È stato provato che yoga e meditazione portano numerosi benefici, inclusa la riduzione dell’ansia e il miglioramento della propria cognizione. Si tratta di un elemento che trova un interessante collegamento con le recenti indagini condotte da Patrizia Musso e Maria Luisa Bionda nel testo Brand Renaissance dedicate ad approfondire il tema del benessere nei luoghi di lavoro: diversi gli esempi aziendali citati, in grado di mostrare i concreti benefici dell’inserimento di pratiche come appunto lo yoga anche all’interno delle mura aziendali.

 

 

Ritornando alla manifestazione svoltasi post Lockdown a Milano, il 19 e 20 settembre al Parco del CityLife, quarta edizione italiana: si è trattato di 3 km di corsa/camminata o un warm-up guidato dagli Adidas runners, 90 minuti di yoga e 30 di meditazione, per condurre i partecipanti verso la versione migliore di sé.

 

Per la prima volta si è ricorsi a un doppio format (live e digitale) che ha coinvolto ben 10.000 Wanderlusters: 1500 presenti alle due giornate di live e 8.500 partecipanti all’evento digital, tutti accomunati dall’energia unica che ogni anno unisce centinaia di amanti dello yoga e del benessere nei parchi cittadini del mondo.

 

Questo raduno riapre la strada ai grandi eventi post lockdown grazie ad un’organizzazione meticolosa volta a tutelare la salute dei partecipanti. Nonostante le difficoltà e il particolare momento storico che stiamo vivendo, gli ampi spazi del parco scelto per ospitare la manifestazione e lo staff attrezzato hanno permesso di accogliere la Mindful Community in totale sicurezza, predisponendo misure di prevenzione anche oltre le norme sanitarie prescritte dalle autorità.

 

 

“Realizzare Wanderlust 108 in questo momento delicato è stata un’esperienza sfidante, ma più forte è stata la voglia e la motivazione di rispondere alla necessità della nostra community di riempirsi di emozioni positive, di tornare a vivere esperienze di condivisione e consapevolezza e di sentirsi connessi” ha affermato Simone Tomaello, co-founder di 2night SpA, “Abbiamo messo a punto, lavorando assieme con i nostri partner, nuove modalità per realizzare Wanderlust 108 in sicurezza, grazie anche al prezioso aiuto delle autorità competenti e del Comune di Milano, che ci ha dato completa fiducia patrocinando la manifestazione. Il risultato è stato un evento in una nuova forma, più innovativa e, se possibile, ancora più intensa: una community distanziata ma più connessa che mai, con profonda consapevolezza di quello che stava accadendo.”

A cura di

Giorgia Bresciani

Redattore Junior
Collabora con Brandforum da novembre 2018

Nel 2020 ha concluso con lode la Laurea Triennale in Scienze Linguistiche (con Profilo Lingue, Comunicazione e Media) presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con una Tesi sulla valorizzazione comunicativa dello smart working pre e post Covid-19. Nell'ambito della sua Tesi Triennale ha altresì collaborato nella stesura di alcuni paragrafi del libro Brand Renaissance. Nuove tecniche per rivoluzionare la comunicazione organizzativa, scritto a quattro mani da Patrizia Musso (Founder & Director di Brandforum) e da Maria Luisa Bionda.

A settembre 2022 ha conseguito con lode la Laurea Magistrale in Scienze Linguistiche (con Profilo Media e Digital Management) presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con una Tesi dal titolo "Brand, comunicazione e sostenibilità - Un questionario per l'autodiagnosi" (il progetto di Tesi, creato in due fasi, è stato realizzato in collaborazione con Brandforum.it). 

Attualmente è iscritta al XXXIX ciclo del Dottorato in "Studi Umanistici. Tradizione e Contemporaneità" presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con un percorso di approfondimento in "Culture della comunicazione, media e arti dello spettacolo". Il suo Progetto di Ricerca verte sulla comunicazione delle Sale Cinematografiche e Polifunzionali ubicate nel territorio lombardo, con un focus sulla sostenibilità.

Appassionata di Logo Tales, nutre un particolare interesse per il tema della sostenibilità e le sue connessioni con il mondo aziendale. Segue inoltre con particolare attenzione gli sviluppi, le tecniche e le strategie legate al settore della comunicazione digitale.

Profilo LinkedIn

Ti potrebbe interessare anche...

Il "FlixStars Day" ha celebrato i conducenti FlixBus, premiandoli per le loro gesta straordinarie e offrendo un'occasione per ribadire l'impegno nell'affrontare le sfide del settore, incluso il supporto e la formazione dei conducenti.
Alexa e ActionAid Italia si sono uniti per contrastare la violenza verbale, con lo scopo di aumentare la consapevolezza sull'effetto dannoso del linguaggio aggressivo sulla salute fisica e mentale delle individui.