“WEB IN SICUREZZA”: un convegno a Imperia affronta il tema (13-06-2012)
News
“WEB IN SICUREZZA”: un convegno a Imperia affronta il tema (13-06-2012)
08/06/2012

Negli ultimi anni si è assistito all’utilizzo di Internet come un grande suk nel quale vendere e proporre di tutto e non sempre in maniera legale e sicura. Quali strumenti usare per non esporsi ai pericoli del mondo digitale? Se ne parla in un Convegno il 13 giugno 2012 a Imperia

Negli ultimi anni, con la crescita esponenziale della Rete, si è assistito ad un netto incremento del numero delle frodi legate alla diffusione incontrollata dei dati sensibili e all’utilizzo di Internet come un grande suk nel quale vendere e proporre di tutto e non sempre in maniera legale e sicura. 

In questo contesto diventa sempre più urgente sviluppare conoscenze e acquisire strumenti per non esporsi ai pericoli del mondo digitale.


Di questo si parlerà mercoledì 13 giugno in occasione del convegno “Web in sicurezza”. Internet sicuro in tutto e per tutti, tutela e protezione dei dai sensibili”, organizzato presso l’Hotel Rossini di Imperia.

 

Il convegno, che vede riuniti esperti e professionisti provenienti da diversi settori e da tutta Italia, vuole approfondire e fare chiarezza su alcune delle principali problematiche legate alla diffusione dei dati e delle informazioni in Rete cercando di delineare alcune strategie e accorgimenti utili all’autotutela, per i privati cittadini ma anche per le imprese, sempre più esposte a numerosi rischi.

 

Il convegno è organizzato dalla Ameri Communication and Public Relation, società di comunicazione, pubbliche relazioni e web marketing, con sede centrale a Genova, in partnership con Sanremo News.

 

“Abbiamo voluto coinvolgere in questa importante iniziativa per il territorio alcuni tra i  professionisti del settore che racconteranno come affrontare al meglio tutte le problematiche legate alle diverse frodi che si possono incontrare navigando in Rete, a partire dalle differenti tipologie di surfers: giovani giovanissimi e senior, privati e aziende” spiega Daniela Boccadoro Ameri, presidente della Ameri C&PR, nonché direttore responsabile della testata online www.altraeta.it, – il mondo degli over 50 a portata di click (main sponsor dell’evento)  : “Tra i soggetti coinvolti Boole Server, MailUp, Banca d’Alba, Multiutility Spa, Assodigitale, Brandforum e Sanremo News”.

 

PROGRAMMA
Ore 15.00
Registrazione


Ore 15.30 Saluti di Sandro Cepollina, Presidente Confindustria Liguria


Ore 15.35 Interventi dei relatori:
Daniela Ameri – Altraetà: La rete per gli over 50
Valerio Pastore – Boole Server: Dall’azienda al cloud: la sicurezza assoluta dei dati è possibile?
Nazzareno Gorni – MailUP: Spam e phishing: rischi e sistemi di difesa
Fiammetta Malagoli – UNICOM: La sicurezza dal punto di vista della difesa legale.
Giampiero Ciavattini – Banca d’Alba: Protezione dei dati sensibili nelle transazioni in Internet.
Vincenzo Scotti – Multiutility: Marketing green in rete e certificazioni
Mario Morales Molfino – Assodigitale: Il valore della sicurezza per la crescita della Rete.


Segue cocktail e marketing relazionale


Per motivi organizzativi è necessaria l’iscrizione al sito www.americomunicazione.it/convegno/newsletter.php


Ufficio Stampa
Ameri Communication and Public Relations
ufficiostampa@americomunicazione.it 
 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

News
In difesa di Milano
12/06/2023
EVENTI
Mario Franzino (Guest di Brandforum), Former Ceo BSH Italia e Consulente manageriale, in questo interessante articolo di Business People propone una riflessione molto attuale a difesa della città di Milano.
News
Un esempio da seguire
29/05/2023
SPORT
Mario Franzino (Guest di Brandforum), Former Ceo BSH Italia e Consulente manageriale, in questo interessante articolo di Business People propone una riflessione molto attuale su quanto sia importante un buon esempio da seguire.