World Retail Congress 2014 – grandi brand si raccontano
News
World Retail Congress 2014 – grandi brand si raccontano
01/10/2014

Brandforum.it grazie alla nostra corrispondente in diretta da Parigi vi racconta i contenuti più salienti anche della seconda giornata di lavoro del World Retail Congress, evento internazionale del mondo del retail e della comunicazione del quale siamo media partner.

Brandforum.it grazie a Maria Barrios nostra corrispondente in diretta da Parigi, vi racconta i contenuti più salienti anche della seconda giornata di lavoro, 30 settembre 2014, del World Retail Congress, evento internazionale del mondo del retail e della comunicazione del quale siamo media partner.


Ad animare il dibattito nella seconda giornata di lavoro un brand importante come Coca-Cola che racconta la generazione dei millenals e le sue caratteristiche. Una generazione che vuole essere al centro dell'attenzione, amante della tecnologia e unica nel suo genere. I millennials sono self expressive creativi e soprattutto molto attenti ai valori di un brand. Ecco perché è importante nel mondo del retail attuale e soprattutto per un lovemark come Coca-Cola che un brand sia rilevante, autentico e always on nei confronti del suo consumatore.


Anche il celebre gruppo Campbell Soup rimarca l'importanza del consumatore e di quanto i retailer debbano basare la loro strategia più sull'esperienza che sul prezzo. Nel panorama attuale del retail, che deve essere attento al cambiamento così come è emerso anche nella prima giornata di lavoro del WRC14, l'evoluzione più importante è iniziare ad ascoltare il consumatore e a distribuire non solo un prodotto ma storie, emozioni e valori sociali.


Il CEO di Ted Baker si concentra invece sull'internal branding e su come la propria impresa voglia essere portavoce di una cultura aperta e favorire il divertimento dei propri dipendenti – il vero primario contatto con il consumatore.

 

Tante le tematiche del retail che Brandforum.it racconterà per voi dal World Retail Congress 2014.

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Ecco il programma della VI edizione dello Slow Brand Festival, che si terrà giovedì 18 maggio 2023 presso l'aula G142 in Largo Gemelli, 1 - Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Torna in presenza per la sua sesta edizione CERTAMENTE, convegno sul Neuromarketing: Branforum si conferma media partner dell'evento.