Brandforum.it in qualità di media partner partecipa anche quest’anno a World Retail Congress l’evento internazionale volto ad approfondire le tematiche più interessanti e le evoluzioni del retail. Abbiamo colto, grazie a Maria Barrios, nostra corrispondente in diretta da Parigi, i contenuti più salienti di questa prima giornata di lavoro 29 Settembre 2014 che vi riassumiamo […]
Brandforum.it in qualità di media partner partecipa anche quest’anno a World Retail Congress l’evento internazionale volto ad approfondire le tematiche più interessanti e le evoluzioni del retail.
Abbiamo colto, grazie a Maria Barrios, nostra corrispondente in diretta da Parigi, i contenuti più salienti di questa prima giornata di lavoro 29 Settembre 2014 che vi riassumiamo in questo breve articolo.
Cambiamento e disruption. Ecco i temi più caldi della prima giornata del congresso, trattati da speaker di fama mondiale provenienti dal panorama industriale ed istituzionale.
“The future is now, are you ready?” – “Il futuro è ora, siete pronti?”
Il futuro è quello dei paesi emergenti ed in via di sviluppo che rappresentano ad oggi un mercato di grandi opportunità soprattutto per ciò che concerne la Cina – uno dei poli di maggiore interesse per i colossi del retail.
Il futuro è quello dell’innovazione tecnologica, che richiede sempre maggiore sicurezza e performance, così come raccontato da Mastercard che sta perfezionando le proprie tecniche di pagamento on-line
Il futuro però è anche comprendere il mondo attuale del retail. Questo è quanto affermato da Paolo De Cesare, CEO di Printemps celebre retail player nel mondo della moda e del lifestyle francese. L’intervento di De Cesare si incentra sulla necessità di creare una differenziazione in un’era di globalizzazione. Come fare? Creando una “esperienza informata” che fonda on-line e off-line. In un mercato come quello francese dove i consumi sono in contrazione ormai da 6 anni, la missione di Printemps è quella di vincere la crisi creando un’esperienza sempre nuova e coinvolgente per il consumatore attraverso un customer service di livello, una costante attenzione agli spazi di vendita, la creazione di eventi e la multicanalità.
Tanti i temi che verranno trattati nel corso della manifestazione e che come media partner Brandforum.it vi racconterà con il suo inconfondibile punto di vista.