World Retail Congress 2016 Media Partner di Brandforum.it racconta i suoi Awards
News
World Retail Congress 2016 Media Partner di Brandforum.it racconta i suoi Awards
22/01/2016

Una prestigiosa media partnership conferma l’avvio delle attività di co-marketing  per Brandforum.it. Si tratta della collaborazione con World Retail Congress 2016.   Dal 12 al 14 Aprile 2016 nel corso dell’evento più di 1.000 CEO, Direttori Marketing e professionisti di e-commerce del mondo retail che rappresentano più di 50 paesi si riuniranno per la decima […]

Una prestigiosa media partnership conferma l’avvio delle attività di co-marketing  per Brandforum.it. Si tratta della collaborazione con World Retail Congress 2016.

 

Dal 12 al 14 Aprile 2016 nel corso dell’evento più di 1.000 CEO, Direttori Marketing e professionisti di e-commerce del mondo retail che rappresentano più di 50 paesi si riuniranno per la decima edizione del World Retail Congress al Madinat Jumeriah a Dubai.

 

Come la migliore tradizione il Congresso si chiuderà con i prestigiosi World Retail Awards, l’unico premio a riconoscere ed onorare l’eccellenza del retail a livello globale. Dal loro lancio nel 2007 gli Awards hanno visto susseguirsi retailers di tutto il mondo sul palco per presentare i loro lavori, consentendo a brand di tutto il mondo di dimostrare la loro eccellenza ed innovazione in vari segmenti industriali.

La vincita degli Awards consente alle aziende coinvolte una grande crescita a livello mondiale, riscontrando un incremento del proprio successo commerciale e della copertura marketing in seguito alla nomina.

 


“Abbiamo visto un numero crescente di retailers che si sono recati nel nostro punto vendita per “copiare” la nostra idea” afferma Nicola Farinetti di Eataly USA che nel 2014 ha vinto il premio come Best New Retail Concept. “Prendere ispirazione da altri business e applicarla al proprio è la maniera migliore per innovare” conclude.

 

I precedenti detentori del titolo hanno beneficiato anche della copertura globale del congresso e degli Awards, raggiungendo un pubblico difficilmente rintracciabile nel loro mercato nazionale. BreadTalk uno dei più importanti retailers alimentari della Cina e di Singapore ha beneficiato fortemente della vincita del premio Growth Market Retailer of the Year nel 2014. “Dato che il nostro mercato primario è in Asia e nel Medio Oriente abbiamo guadagnato una buona esposizione anche con altri retailers nel mondo e abbiamo reso più popolare il nostro brand e il nostro business in altri mercati” afferma Joyce Koh, Group Snr Vice-President, Brand Development del Gruppo.

 

Ci sono nove categorie in tutto, che comprendono dal 2016 anche il The Rodney Fitch Award for Innovation and Creativity.  Il lussuoso  Madinat Jumeirah a Dubai sarà l’ambientazione perfetta per la cerimonia dei premi, che andrà sarà accompagnata dal Gala Dinner che si terrà il 14 Aprile a chiusura dell’evento.

 

L’accesso agli Awards può essere completato attraverso il seguente link https://www.worldretailawards.com/ tuttavia per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare World Retail Congress, la chiusura delle iscrizioni è per il 2 Febbraio. A tutti gli utenti di Brandforum.it è riservato uno speciale sconto del 15% presentando il codice BRNDFOR16

Che aspettate, Dubai e il nostro partner World Retail Congress vi aspettano!
 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.