Il Rinascimento della marca
Il Rinascimento della marca

Vorreste lavorare per un boss e un brand che siano “slow”? Patrizia Musso, la fondatrice di Brand Forum, uno dei centri di ricerca sulle marche più interessanti nel nostro Paese e non solo attivo dal 2001, è una esperta e studiosa di branding, adjunct professor presso l’università Cattolica di Milano, è anche formatore aziendale per importanti […]

Vorreste lavorare per un boss e un brand che siano “slow”? Patrizia Musso, la fondatrice di Brand Forum, uno dei centri di ricerca sulle marche più interessanti nel nostro Paese e non solo attivo dal 2001, è una esperta e studiosa di branding, adjunct professor presso l’università Cattolica di Milano, è anche formatore aziendale per importanti brand italiani e multinazionali. Maria Luisa Bionda si occupa da oltre 20 anni di ricerca applicata al marketing. Fondatrice nel 2005 di 2B Research, collabora da anni come docente a contratto con diverse Università italiane. Attualmente è docente di “Strategie e Linguaggi di marca” presso l’università Cattolica di Milano. Insieme, le due ricercatrici stanno compiendo un lavoro unico di esplorazione e cartografia del cambiamento delle marche, della trasformazione dei mercati, l’innesto delle nuove tecnologie, la crescita di competenze e consapevolezze diverse. Il titolo è Brand Renaissance, il Rinascimento delle marche.

 

Recensione del volume "Brand Renaissance" di Patrizia Musso e Maria Luisa Bionda (a cura di), FrancoAngeli, 2020 di Antonio Dini.

Ti potrebbe interessare anche...

Nel frenetico mondo del business, dove la velocità è spesso considerata sinonimo di efficienza, una leadership in stile Slow Boss rappresenta una rivoluzione silenziosa ma potente.
La campagna "Unforgettable Favorites" di Nespresso, con protagonista Miriam Leone, celebra il legame tra il caffè e il nostro Paese. Valeria Casani, Direttrice Marketing di Nespresso Italia, ci ha raccontato in questa intervista esclusiva il progetto, che esalta le miscele della gamma Ispirazione Italiana.