Marketing relazionale e marketing dell’esperienza. Il caso Gas Jeans.
Brand in Italy
Marketing relazionale e marketing dell’esperienza. Il caso Gas Jeans.
24/07/2007

Alessandro Battaglia
Il legame tra marketing relazionale ed esperienziale viene analizzato attraverso la descrizione delle strategie comunicative di Gas Jeans. Relazione ed esperienza di marca sono strumenti importantissi […]

Il legame tra marketing relazionale ed esperienziale viene analizzato attraverso la descrizione delle strategie comunicative di Gas Jeans. Relazione ed esperienza di marca sono strumenti importantissimi per l’attrazione e la ritenzione del consumatore — è per questo che il brand deve porre moltissima attenzione per poter controllare l’esperienza personale del cliente, senza interferire troppo, ma pur sempre mostrandosi flessibile e aperta alla ‘co-creazione’.

The link between relationship marketing and experiential marketing is analyzed through the description of Gas Jeans’ communication strategies. Relationship and experience are tools of utmost importance to attract and retain consumers — for this reason brands have to pay very much attention to control customers’ personal experiences, without being too visible, but still demonstrating to be flexible and open to ‘co-building’ processes.

www.brandforum.it/sito/bnaming.htm

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