Nuove frontiere contro la desertificazione delle città .  Il Molo a Savigliano.
Brand in Italy
Nuove frontiere contro la desertificazione delle città . Il Molo a Savigliano.
21/06/2010

Valentina Bertola
All’inizio del 2003, un gruppo di cinque commercianti saviglianesi, dietro lo stimolo e sotto l’egida dell’Associazione Commercianti di Savigliano, ha iniziato a lavorare a un progetto che non avesse […]

All’inizio del 2003, un gruppo di cinque commercianti saviglianesi, dietro lo stimolo e sotto l’egida dell’Associazione Commercianti di Savigliano, ha iniziato a lavorare a un progetto che non avesse solamente obiettivi commerciali, ma valorizzasse anche il centro cittadino. Due anni dopo questa idea si è finalmente concretizzata in uno dei primi centri commerciali d’Italia, Il Molo, che si pone in maniera diversa rispetto agli spazi totalmene artificiali della grande distribuzione organizzata, cercando di ricreare nei suoi locali proprio ciò che già  esiste per natura nei centri cittadini.

Allegati

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Due nostri giovani inviati raccontano il talk "Inner Development Goals (IDG)", che esplora il legame tra benessere personale e sostenibilità, incoraggiando una trasformazione interna per influenzare positivamente il mondo esterno.
L'8 marzo 2024 è stato presentato "Obiettivo alla seconda", un progetto di Momo By Savigel che coinvolge 12 giovani talenti per la creazione di cover digitali per le nuove maglie del brand, con il supporto di Federmoda Milano e del Comune di Milano.