guests-of-brandforum-bf-20

Brandforum compie 20 anni: sono passati ben 20 anni da quando, nel 2001, alla giovane docente universitaria Patrizia Musso, viene in mente di partecipare a un concorso under 30 del CNR – Consiglio Nazionale Ricerche volto a rintracciare progetti di ricerca originali che prevedessero l’uso di internet (ai tempi confinato unicamente ai siti web).

Coinvolgendo un piccolo gruppo di colleghi, viene creato dopo lunghi mesi di brainstorming un luogo virtuale mai esistito fino ad allora (destinato a rimanere poi unico nel suo genere per lungo tempo): uno spazio on line completamente dedicato al branding, dove poter non solo pubblicare liberamente propri articoli e abstract di ricerche accademiche ma anche scambiare idee e pareri con altri colleghi e cultori – a vario titolo – della marca. Paper, interviste, news e curiosità, ma anche recensioni di libri possono così convivere affiancati dai primi modelli di forum (open source) allora disponibili.

Per celebrare il 20esimo anniversario del nostro portale, abbiamo intervistato diversi “Guests of Brandforum” che hanno collaborato con il nostro Osservatorio negli anni a vario titolo e che hanno arricchito il nostro sito con i loro presiosi contributi.

Essi sono referenti di mondi diversi: da quello accademico a quello aziendale e dell’advertising, per rispecchiare l’anima multisfaccettata del nostro Osservatorio, offrendo alla nostra attenta community uno sguardo completo e originale sul mondo del branding.

Scorri in basso per leggere le card contenenti alcuni estratti delle loro interviste! Per consultare le interviste complete, CLICCA QUI!

ciao

GUESTS OF BRANDFORUM

ao

Si ringraziano i Guests che ci hanno dedicato qualche minuto del loro tempo: Paola Abbiezzi, Direttore Didattico del Master Comunicare lo Sport dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; Simone Frulio, Founder & CEO presso MoMo by Savigel; Riccardo Catagnano, Creative Director e Head of Branded Content di Connexia (che abbiamo avuto il piacere di intervistare in un paper ad hoc); Matteo Sbarra, Business Strategy Director di Connexia.