Fondatrice di brandforum.it nel 2000
Direttore Responsabile del sito dal 2001
Patrizia Musso è nata a Milano il 15 gennaio 1969.
Dal 1997 insegna presso l’Università Cattolica di Milano, dove oggi è Professore incaricato del corso annuale di Storia e linguaggi della pubblicità (Facoltà di Scienze Linguistiche, indirizzo in Lingue, comunicazione e media).
Inoltre, dal 2014 è Direttore Didattico del Master in Account & Sales Management, Università Cattolica di Milano.
Da gennaio 2014 a settembre 2015 è stata membro dell’Advisory Board dell’OBE – Osservatorio Branded Entertainment. Dal 2017 al 2021 è stata Direttore Scientifico di OBE, e ha curato la rubrica sul Branded Entertainment sulla testata NC-Nuova Comunicazione.
Dal 2022 è Board Member dell’OBE Academy
Dal 2016 al 2019 è stata anche membro del Council SuperBrands Italia
Vanta altresì una consolidata esperienza nel settore della consulenza strategica applicata alla comunicazione di marca e d’impresa (esterna e interna) e in quello della formazione aziendale.
Dal 1993 è autrice di numerosi volumi e saggi dedicati alla comunicazione d’impresa e alla brand communication, tra i più recenti: Slow brand. Vincere imparando a correre più lentamente, Turismo digitale. In viaggio tra i click e Brand Renaissance. Nuove tecniche per rivoluzionare la comunicazione organizzativa.
Tra i saggi più recenti:
Autrice del lemma “Branding” in Le parole del futuro. Polifonie Culture Creatività – Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere – Vita&Pensiero 2021 (pagg 27-28) cfr. https://mobile.unicatt.it/Scienze%20linguistiche_web.pdf
Curatrice (con Chiara Cantù) della Sezione II “I saperi del marketing e della comunicazione a servizio del Sales”, in Libro Bianco delle Professioni della Comunicazione, ALMED; FrancoAngeli, MIlano pp 102-132 https://series.francoangeli.it/index.php/oa/catalog/view/1049/908/6022
Infine, nel giugno 2015, Patrizia Musso ha dato vita alla I edizione dell’evento Slow Brand Festival, in collaborazione con l’Associazione Vivere con Lentezza e la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli. Dal giugno 2018 l’evento si tiene con la collaborazione anche di ALMED – Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo – dell’Università Cattolica di Milano.
Per ulteriori info https://www.brandforum.it/about_us
A cura di Patrizia Musso, Founder & Director Brandforum, e Rebecca Rabozzi, Senior Editor, Brandforum.
La nuova linea cosmetica di Fidia Farmaceutici si chiama “Perfidia”, un brand naming inusuale che potrebbe essere frainteso dal target di riferimento.
A cura di Patrizia Musso, Founder & Director Brandforum, e Alessandra Olietti, Senior Editor, Brandforum.
Il turismo è uno dei settori più colpiti dalla pandemia. Per valorizzare nuovamente le nostre bellezze italiane, tra le varie campagne promosse dai brand spicca #TiAmoItalia, nata da una virtuosa collaborazione tra Nutella ed Enit (Agenzia Nazionale del Turismo).
Patrizia Musso, Founder&Director, brandforum.it
Da recenti ricerche nazionali e internazionali sui più efficaci stili di Leadership e dal confronto diretto con alcuni manager di spicco, abbiamo selezionato i tratti del “boss ideale” che i giovani sperano di incontrare nei loro luoghi di lavoro.
Caricamento...
Fine del contenuto
Nessun altro paper da caricare