Adattamento di una pubblicità  internazionale. Il caso dello spot Vodafone “Mayfly”.
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Adattamento di una pubblicità  internazionale. Il caso dello spot Vodafone “Mayfly”.
30/12/2010

Rebecca Rabozzi, Redazione brandforum.it
Spesso è difficile creare uno slogan pubblicitario universale a causa di diversità  linguistiche e difficoltà  di traduzione tra Paese e Paese.Proprio per aggirare un problema di traduzione, nel 200 […]

Spesso è difficile creare uno slogan pubblicitario universale a causa di diversità  linguistiche e difficoltà  di traduzione tra Paese e Paese.
Proprio per aggirare un problema di traduzione, nel 2006 Vodafone Italia aveva deciso di creare un nuovo messaggio riservato al pubblico italiano: “Life is now”.
Se questa soluzione si è dimostrata azzeccata, purtroppo non si può dire altrettanto della scelta compiuta nell’adattamento italiano dello spot internazionale “Mayfly”…

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A cura di

Rebecca Rabozzi

Redattore Senior
Collabora con Brandforum.it dal 2009

Docente di Content Marketing, Digital Communication & Social Selling e cultore della materia per il corso di "Storia e linguaggi della pubblicità" della Prof.ssa Patrizia Musso presso l'Università Cattolica di Milano, dopo una lunga esperienza in agenzie pubblicitarie di calibro internazionale (tra cui Dentsu Aegis Network e Publicis Groupe), attualmente si occupa di Retail Marketing.

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