Amazon lancia per i suoi clienti italiani la “consegna senza fretta”
News
Amazon lancia per i suoi clienti italiani la “consegna senza fretta”
07/10/2020

SLOWBRAND

Il colosso statunitense, noto per la sua consegna rapida Amazon Prime, lancia ora anche la “consegna senza fretta”, che permette di ricevere i propri ordini in quattro giorni lavorativi ottenendo uno sconto di 1 euro sull’ordine effettuato.

Sebbene chiunque sottoscriva un abbonamento Amazon Prime abbia ormai da tempo il vantaggio di ricevere i suoi prodotti tramite consegne rapide in 24 o 48 ore, il colosso degli acquisti online ha deciso di creare in questo periodo una variante della spedizione per i suoi clienti Prime denominata “consegna senza fretta”.

(L'immagine è una rielaborazione grafica di Brandforum.it)

Come si può dedurre dal nome, questo tipo di consegna “lenta” permette di ricevere il proprio ordine in circa quattro giorni lavorativi (fino a un massimo di 14 giorni) con un vantaggio sia per il cliente (che riceve uno sconto di 1 euro sul prossimo acquisto sulla piattaforma online), sia per l’azienda (il carico degli ordini da processare viene alleggerito).

Per poter sfruttare questo nuovo tipo di consegna è necessario possedere un abbonamento Amazon Prime ed effettuare un ordine di almeno 10 euro. Vi sono anche altre limitazioni: i clienti che sottoscrivono questo tipo di abbonamento in prova non possono scegliere questo tipo di consegna; per di più, l’iniziativa non è applicabile ad alcuni prodotti di prima infanzia, salute e cura della persona, alimentari, sigarette elettroniche, buoni e confezioni regalo.

L’iniziativa, inoltre, è valida solo fino al 12 novembre 2020. Una scelta che probabilmente sarà molto utile in previsione degli annuali Prime Day, che si terranno il 13 e il 14 ottobre 2020, dove la mole di ordini aumenterà notevolmente. I bonus che verranno accumulati dagli utenti che decideranno di sfruttare questo tipo di consegna saranno poi validi fino alla mezzanotte dell’8 gennaio 2021.

A cura di

Giorgia Bresciani

Redattore Junior
Collabora con Brandforum da novembre 2018

Nel 2020 ha concluso con lode la Laurea Triennale in Scienze Linguistiche (con Profilo Lingue, Comunicazione e Media) presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con una Tesi sulla valorizzazione comunicativa dello smart working pre e post Covid-19. Nell'ambito della sua Tesi Triennale ha altresì collaborato nella stesura di alcuni paragrafi del libro Brand Renaissance. Nuove tecniche per rivoluzionare la comunicazione organizzativa, scritto a quattro mani da Patrizia Musso (Founder & Director di Brandforum) e da Maria Luisa Bionda.

A settembre 2022 ha conseguito con lode la Laurea Magistrale in Scienze Linguistiche (con Profilo Media e Digital Management) presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con una Tesi dal titolo "Brand, comunicazione e sostenibilità - Un questionario per l'autodiagnosi" (il progetto di Tesi, creato in due fasi, è stato realizzato in collaborazione con Brandforum.it). 

Attualmente è iscritta al XXXIX ciclo del Dottorato in "Studi Umanistici. Tradizione e Contemporaneità" presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con un percorso di approfondimento in "Culture della comunicazione, media e arti dello spettacolo". Il suo Progetto di Ricerca verte sulla comunicazione delle Sale Cinematografiche e Polifunzionali ubicate nel territorio lombardo, con un focus sulla sostenibilità.

Appassionata di Logo Tales, nutre un particolare interesse per il tema della sostenibilità e le sue connessioni con il mondo aziendale. Segue inoltre con particolare attenzione gli sviluppi, le tecniche e le strategie legate al settore della comunicazione digitale.

Profilo LinkedIn

Ti potrebbe interessare anche...

Il "FlixStars Day" ha celebrato i conducenti FlixBus, premiandoli per le loro gesta straordinarie e offrendo un'occasione per ribadire l'impegno nell'affrontare le sfide del settore, incluso il supporto e la formazione dei conducenti.
Alexa e ActionAid Italia si sono uniti per contrastare la violenza verbale, con lo scopo di aumentare la consapevolezza sull'effetto dannoso del linguaggio aggressivo sulla salute fisica e mentale delle individui.