Convegno internazionale sul tema della valorizzazione dell’identità dei luoghi. Università Cattolica, 6 febbraio 2012.
Il prossimo 6 febbraio 2012 avrà luogo in Università Cattolica, aula Pio XI, ore 9.30, un Convegno internazionale intitolato "Place branding. Un nuovo approccio interdisciplinare per la valorizzazione e il posizionamento internazionale di città e territori".
Il place branding è un approccio metodologico complesso che valorizza l'identità dei luoghi, dialoga e interagisce con le politiche culturali, la progettazione urbana e le politiche sociali, assicurando competitività a città e territori.
In questi ultimi anni, il place branding è stato identificato in alcuni Paesi europei ed extra come una declinazione chiave del policy making per il riposizionamento competitivo di città e territori, contribuendo a creare nuovo valore nella percezione di investitori, consumatori e cittadini.
Attraverso questo primo significativo momento di confronto internazionale con i massimi esperti europei della disciplina, le Alte Scuole dell'Università Cattolica presentano l'avvio del progetto City Innovation Lab che, grazie a una rete internazionale di centri di ricerca universitari, propone al mondo accademico italiano la rilevanza e le best practices di questo innovativo approccio.
La partecipazione all’evento è aperta al pubblico ed è gratuita.
Programma dettagliato scaricabile nel pdf allegato (in alto).
RSVP
Università Cattolica del Sacro Cuore
Organisation Manager: dottssa Vittoria Campagna: vittoria.campagna@unicatt.it – Phone: +39.02.4693856