Convegno internazionale ““Place Branding” (Università Cattolica lunedì 6 febbraio )
News
Convegno internazionale ““Place Branding” (Università Cattolica lunedì 6 febbraio )
31/01/2012

Convegno internazionale sul tema della valorizzazione dell’identità dei luoghi. Università Cattolica, 6 febbraio 2012.

Il prossimo 6 febbraio 2012 avrà luogo in Università Cattolica, aula Pio XI, ore 9.30, un Convegno internazionale intitolato "Place branding. Un nuovo approccio interdisciplinare per la valorizzazione e il posizionamento internazionale di città e territori".

 

Il place branding è un approccio metodologico complesso che valorizza l'identità dei luoghi, dialoga e interagisce con le politiche culturali, la progettazione urbana e le politiche sociali, assicurando competitività a città e territori.

 

In questi ultimi anni, il place branding è stato identificato in alcuni Paesi europei ed extra come una declinazione chiave del policy making per il riposizionamento competitivo di città e territori, contribuendo a creare nuovo valore nella percezione di investitori, consumatori e cittadini.

 

Attraverso questo primo significativo momento di confronto internazionale con i massimi esperti europei della disciplina, le Alte Scuole dell'Università Cattolica presentano l'avvio del progetto City Innovation Lab che, grazie a una rete internazionale di centri di ricerca universitari, propone al mondo accademico italiano la rilevanza e le best practices di questo innovativo approccio.

 

La partecipazione all’evento è aperta al pubblico ed è gratuita.

 

Programma dettagliato scaricabile nel pdf allegato (in alto).

 

RSVP

Università Cattolica del Sacro Cuore
Organisation Manager: dottssa Vittoria Campagna: vittoria.campagna@unicatt.it – Phone: +39.02.4693856
 

 

 

 

 

 

Allegati

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.