Convegno internazionale ““Place Branding” (Università Cattolica lunedì 6 febbraio )
News
Convegno internazionale ““Place Branding” (Università Cattolica lunedì 6 febbraio )
31/01/2012

Convegno internazionale sul tema della valorizzazione dell’identità dei luoghi. Università Cattolica, 6 febbraio 2012.

Il prossimo 6 febbraio 2012 avrà luogo in Università Cattolica, aula Pio XI, ore 9.30, un Convegno internazionale intitolato "Place branding. Un nuovo approccio interdisciplinare per la valorizzazione e il posizionamento internazionale di città e territori".

 

Il place branding è un approccio metodologico complesso che valorizza l'identità dei luoghi, dialoga e interagisce con le politiche culturali, la progettazione urbana e le politiche sociali, assicurando competitività a città e territori.

 

In questi ultimi anni, il place branding è stato identificato in alcuni Paesi europei ed extra come una declinazione chiave del policy making per il riposizionamento competitivo di città e territori, contribuendo a creare nuovo valore nella percezione di investitori, consumatori e cittadini.

 

Attraverso questo primo significativo momento di confronto internazionale con i massimi esperti europei della disciplina, le Alte Scuole dell'Università Cattolica presentano l'avvio del progetto City Innovation Lab che, grazie a una rete internazionale di centri di ricerca universitari, propone al mondo accademico italiano la rilevanza e le best practices di questo innovativo approccio.

 

La partecipazione all’evento è aperta al pubblico ed è gratuita.

 

Programma dettagliato scaricabile nel pdf allegato (in alto).

 

RSVP

Università Cattolica del Sacro Cuore
Organisation Manager: dottssa Vittoria Campagna: vittoria.campagna@unicatt.it – Phone: +39.02.4693856
 

 

 

 

 

 

Allegati

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Posti ancora disponibili per la 10a edizione del Master in Account e Sales Management (Almed/Centrimark), Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Mario Franzino (Guest di Brandforum), Former Ceo BSH Italia e Consulente manageriale, in questo interessante articolo di Business People propone una riflessione molto attuale sulle figure manageriali.