Il nome: una scatola magica e preziosa
Brand Naming
Il nome: una scatola magica e preziosa
20/11/2001

Chiara Pariani
Il successo dei prodotti inizia dalla scelta del nome. Un nome corretto aiuta, quindi, a comunicare i valori di marca in modo sintetico e semplice attirando, contemporaneamente, l’attenzione del […]

Il successo dei prodotti inizia dalla scelta del nome. Un nome corretto aiuta, quindi, a comunicare i valori di marca in modo sintetico e semplice attirando, contemporaneamente, l’attenzione del proprio target. Proponiamo una nostra carrellata di brand naming per capire elementi di forza e criticità .

Allegati

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Non si tratta solo di un'operazione di renaming, ma di un vero e proprio rebranding. Infatti, la nuova Tecnomat intende riposizionarsi sul mercato per avvicinare un target di professionisti e allontanarsi degli amanti del bricolage, a cui strizzava l'occhio la precedente insegna Bricoman.

A cura di Patrizia Musso, Founder & Director Brandforum, e Rebecca Rabozzi, Senior Editor, Brandforum.

La nuova linea cosmetica di Fidia Farmaceutici si chiama “Perfidia”, un brand naming inusuale che potrebbe essere frainteso dal target di riferimento.