Il nuovo potere del passaparola.
Brand Trends
Il nuovo potere del passaparola.
05/01/2008

Barbara Trotta
Il passaparola è sempre esistito, ma i cambiamenti avvenuti negli ultimi dieci anni, spingono a focalizzare nuovamente l’attenzione su questo fenomeno ora amplificato più che mai.Il viral, buzz e w […]

Il passaparola è sempre esistito, ma i cambiamenti avvenuti negli ultimi dieci anni, spingono a focalizzare nuovamente l’attenzione su questo fenomeno ora amplificato più che mai.
Il viral, buzz e word-of-mouth marketing, facendo leva sul fenomeno del passaparola e sulla forza degli opinion leaders, si delineano come nuove forme di marketing non convenzionale in grado di diffondere un messaggio di marca che conquisti e contagi i consumatori contemporanei. 

Word of mouth has always existed. However, the changes that have taken place in the last few years, force to reconsider this phenomenon. Viral, Buzz and WOM Marketing use opinion leaders to create effective buzz around a brand — they have to be considered as new non-traditional marketing tools that can effectively communicate with modern consumers.

Allegati

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Negli ultimi anni, le produzioni audiovisive e il Branded Entertainment hanno cominciato a raccontare anche i luoghi: sono molte le produzioni che si stanno avvicinando a questa pratica, promuovendo e valorizzando il territorio attraverso destination branding e place branding.
Green marketing o greenwashing? Come sviluppare efficaci strategie in ottica di sostenibilità: i casi Lush e L’Oréal.