Lucia Redolfi – Fagara
Nel nuovo scenario postindustriale alcune aziende, tra cui in Italia Illycaffè, si sono accorte che l’investimento in cultura può diventare una leva strategica di prim’ordine, perché la cultura e l’ar […]
Nel nuovo scenario postindustriale alcune aziende, tra cui in Italia Illycaffè, si sono accorte che l’investimento in cultura può diventare una leva strategica di prim’ordine, perché la cultura e l’arte sono le materie prime attraverso cui una società produce senso e, quindi, crea valore aggiunto al prodotto.
Nel caso dell’azienda Illy, il rapporto con il mondo della cultura si è concretizzato in una molteplicità di interventi e di progetti con l’obiettivo di deliziare i consumatori di tutto il mondo con un caffè eccellente ed un’esperienza straordinaria, che coinvolga i sensi e lo spirito.
In a post-industrial era some companies, among which the Italian Illycaffé, have realized that investing in cultural activities can become a very useful strategic tool, since art and culture are the main channels through which a society produces added value for its products.
Illy incorporates art and culture through a series of projects and activities that have the objective of creating a delicious experience for consumers’ palates and souls.