Illycaffè come esperienza culturale?
Brand in Italy
Illycaffè come esperienza culturale?
01/04/2007

Lucia Redolfi – Fagara
Nel nuovo scenario postindustriale alcune aziende, tra cui in Italia Illycaffè, si sono accorte che l’investimento in cultura può diventare una leva strategica di prim’ordine, perché la cultura e l’ar […]

Nel nuovo scenario postindustriale alcune aziende, tra cui in Italia Illycaffè, si sono accorte che l’investimento in cultura può diventare una leva strategica di prim’ordine, perché la cultura e l’arte sono le materie prime attraverso cui una società  produce senso e, quindi, crea valore aggiunto al prodotto.
Nel caso dell’azienda Illy, il rapporto con il mondo della cultura si è concretizzato in una molteplicità  di interventi e di progetti con l’obiettivo di deliziare i consumatori di tutto il mondo con un caffè eccellente ed un’esperienza straordinaria, che coinvolga i sensi e lo spirito.

In a post-industrial era some companies, among which the Italian Illycaffé, have realized that investing in cultural activities can become a very useful strategic tool, since art and culture are the main channels through which a society produces added value for its products.
Illy incorporates art and culture through a series of projects and activities that have the objective of creating a delicious experience for consumers’ palates and souls.

Allegati

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Due nostri giovani inviati raccontano il talk "Inner Development Goals (IDG)", che esplora il legame tra benessere personale e sostenibilità, incoraggiando una trasformazione interna per influenzare positivamente il mondo esterno.
L'8 marzo 2024 è stato presentato "Obiettivo alla seconda", un progetto di Momo By Savigel che coinvolge 12 giovani talenti per la creazione di cover digitali per le nuove maglie del brand, con il supporto di Federmoda Milano e del Comune di Milano.