La contraffazione nel mondo del lusso.
Brand Trends
La contraffazione nel mondo del lusso.
13/01/2010

Gabriella Vivaldi, Redazione Brandforum.it
Nonostante proprio Coco Chanel abbia detto che l’imitazione è la forma più elevata di adulazione, è stata tra le pioniere delle cause contro la contraffazione. […]

Nonostante proprio Coco Chanel abbia detto che l’imitazione è la forma più elevata di adulazione, è stata tra le pioniere delle cause contro la contraffazione. Il mercato dei falsi si espande quotidianamente a livello internazionale intaccando i brand originali e l’essenza stessa del lusso. Cerchiamo di capire come lavora questo mercato e come i luxury brand possono combatterlo e mantenere il loro status di prestigio e unicità.

Despite Coco Chanel said that imitation is the greatest form of flattery she is one of the first pioneers in lawsuits against counterfeit goods. The counterfeit market is expanding internationally on a daily basis, damaging the original brands and the essence of luxury. Let’s try to analyze how this market develops and how luxury brands can fight it maintaining their uniqueness and prestige.

Allegati

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

I due colossi del mondo della moda di lusso hanno creato dei veri e propri spazi slow volti a mettere al centro l'esperienza dei consumatori.
La Primavera di Sandro Botticelli, uno dei quadri più famosi del mondo, è stato nel tempo oggetto di reloading da parte di alcuni brand e istituzioni pubbliche: l’opera infatti è portatrice di valori legati alla cultura e alla società contemporanea.