LEGO crea un nuovo genere musicale: R&B – Rhythm&Bricks
News
LEGO crea un nuovo genere musicale: R&B – Rhythm&Bricks
09/10/2023

SLOWBRAND
MUSIC

Rhythm & Bricks è la colonna sonora pensata per tutti coloro che vogliono liberarsi dallo stress e trovare il proprio equilibrio interiore. Un’iniziativa decisamente slow che invita gli appassionati Lego a dedicarsi del tempo e a ritrovare il proprio Flow.

Il Gruppo LEGO ha inaugurato un nuovo genere musicale lo-fi chiamato Rhythm & Bricks. Menti creative del progetto sono il cantautore e polistrumentista di fama mondiale Tom Misch, il trio pop danese WhoMadeWho e altri artisti, che hanno riadattato i famosi suoni dei mattoncini LEGO in una colonna sonora inedita e rilassante, perfetta per aiutare gli adulti a rilassarsi e a ritrovare il proprio benessere.

Il lancio del nuovo genere musicale è una risposta alla ricerca Play Well del Gruppo LEGO, che ha rilevato che 1 adulto su 3 in tutto il mondo si sente stressato almeno una volta a settimana (34%) e che il 98% degli adulti concorda sul fatto che la musica rappresenta un ottimo metodo per rilassarsi.

Nell’ambito della musica sperimentale, Misch ha creato un brano originale contaminato da chitarre jazz e ritmi fluidi, utilizzando i suoni riconoscibili dei mattoncini per dare vita ad un nuovo album: Rythm & Bricks, disponibile su Spotify, con brani composti da Misch, WhoMadeWho e molti altri artisti.

Oltre alla colonna sonora disponibile su Spotify, il brano di Misch è stato inserito in un video musicale all’interno della nuova campagna del Gruppo LEGO “Find Your Flow”: un manifesto che invita i costruttori più grandi a prendersi un momento di stacco e di relax.

Per portare il nuovo concept musicale ad un pubblico ancora più ampio, il Gruppo LEGO ha avviato un’ulteriore collaborazione con la star di YouTube LOFI Girl: il 19 settembre sul canale dell’artista è andato online un’ora di di Rhythm & Bricks per aiutare gli adulti a trovare il proprio Flow con una rivisitazione a suon di mattoncini LEGO delle hit che hanno successo sui social media.

“La campagna Find Your Flow vuole aiutare gli adulti a scoprire i benefici rilassanti e creativi degli hobby manuali, come costruire con i mattoncini LEGO”, ha dichiarato Genevieve Capa Cruz, Head of Adults Products del Gruppo LEGO. “La musica di Rhythm & Bricks creata da Tom e da altri straordinari artisti cattura perfettamente questo modo di pensare e di approcciarsi ad un’attività gratificante, e speriamo che ispiri gli adulti a trovare un po’ di tempo per staccare la spina, qualunque siano le loro passioni e i loro interessi”.

A cura di

Daniela Compassi

Redattore Senior
Giornalista pubblicista, PR e blogger, collabora con Brandforum.it da gennaio 2012

Nutre da sempre un forte interesse per il mondo comunicazione e della pubblicità tanto da farne una professione a 360°

Dopo la laurea specialistica in Sociologia conseguita nell’aprile 2010 presso l’Università Cattolica di Milano con un elaborato sulla comunicazione di impresa incentrato sugli ‘spazi parlanti’, entra come redattore in Pubblicità Italia e vi rimane fino alla fine nel 2011. Durante gli anni dell’Università lavora in diversi uffici stampa milanesi maturando un'esperienza tale che le permetterà nel 2012 di avviare un'agenzia di pubbliche relazioni che porta il suo nome.

Da 2011 è cultore della materia presso la cattedra di Storia e linguaggi della pubblicità, Università Cattolica di Milano.

Ha due grandi passioni: la scrittura e la cucina, che coltiva dal 2014 attraverso il blog www.lovelifelunch.it

Profilo LinkedIn

Ti potrebbe interessare anche...

Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.
La collaborazione tra Barbie e Kartell unisce lo stile iconico di Barbie al design d'interni di Kartell, creando una serie di giocattoli e pezzi per adulti che esprimono eleganza e innovazione. La "Barbie x Kartell seating collection" comprende giocattoli ispirati a cinque sedie iconiche di Kartell, reinterpretate con il tocco distintivo di Barbie.