Chi siamo Redazione Guests People

Daniela Compassi

Redattore Senior
Responsabile Ufficio Stampa

Giornalista pubblicista, PR e blogger, collabora con Brandforum.it da gennaio 2012

Nutre da sempre un forte interesse per il mondo comunicazione e della pubblicità tanto da farne una professione a 360°

Dopo la laurea specialistica in Sociologia conseguita nell’aprile 2010 presso l’Università Cattolica di Milano con un elaborato sulla comunicazione di impresa incentrato sugli ‘spazi parlanti’, entra come redattore in Pubblicità Italia e vi rimane fino alla fine nel 2011. Durante gli anni dell’Università lavora in diversi uffici stampa milanesi maturando un'esperienza tale che le permetterà nel 2012 di avviare un'agenzia di pubbliche relazioni che porta il suo nome.

Da 2011 è cultore della materia presso la cattedra di Storia e linguaggi della pubblicità, Università Cattolica di Milano.

Ha due grandi passioni: la scrittura e la cucina, che coltiva dal 2014 attraverso il blog www.lovelifelunch.it

Profilo LinkedIn

Grazie al digital e a causa del Covid-19, le maison di moda stanno facendo i conti con modelli comunicativi e di business obsoleti e non più sostenibili. Ecco la soluzione (per noi slow) proposta da Gucci per affrontare il nuovo e sfidante scenario.

La rivoluzione democratica e inclusiva di Giorgio Armani porta in televisione, in prima serata su La7, una collezione di alta moda. Un primo passo verso una messa in discussione del mondo di comunicare l’industria fashion oggi.

One Idea For Good lancia con Italian Marketing Foundation un ciclo di dieci webinar formativi sulla responsabilità sociale e sul valore condiviso, il cui ricavo totale servirà per sostenere l’UNICEF Italia. Esperti del design, dell’economia comportamentale, del management e del marketing condivideranno idee innovative da trasformare in progetti solidali concreti.

Daniela Compassi, Redattore Senior Brandforum.it
Il Gruppo CRAI registra una crescita del 5% nel 2017 sul 2016. 272 le nuove aperture nel canale food e 93 nel canale drug e per il 2108 lascia Crai Spesa Online, l'e-commerce di prossimità.
Daniela Compassi, Redattore Senior e PR di Brandforum.it
Un nuova linea con il 98% di ingredienti naturali, che rispetta l’ambiente, valorizza culture e tradizioni antiche e promuove l’occupazione e l’inclusione sociale delle donne.
Daniela Compassi, Redattore Senior di Brandforum.it
Lagostina, storica azienda produttrice di pentole fortemente radicata nel territorio, innovatrice e capace negli anni di contribuire allo sviluppo della società e della comunicazione del nostro Paese si racconta e spiega le nuove strategie per il futuro.
Daniela Compassi, Redattore Senior di Brandforum.it
Swisse, l'integratore alimentare n.1 in Australia, sbarca in Italia. Testimonial, oltre alla global ambassador Nicole Kidman, il calciatore Claudio Marchisio e Giusy Buscemi
Daniela Compassi, Redattore Senior di Brandforum.it
Si chiama House of Max ed è l’evento che ieri sera al Fabrique di Milano ha rivelato il lancio della nuova Pepsi Max sul mercato italiano. Ma questo è solo l’inizio; a seguire una intensa campagna marketing a 360° con un forte focus sul digital.
Daniela Compassi, Redattore Senior, Brandforum.it
Nicole Kidman è il volto della nuova brand campaign di Etihad Airways. Lo spot, dal sapore decisamente slow, è incentrato sulla cultura del viaggio e condivide con l’attrice i valori di lusso ed eleganza identificativi della compagnia aerea.
Slow Brand
Slow spot digitali: il caso Wind
03/09/2014
Daniela Compassi, Redattore Senior di Brandforum.it
Nascono per il web e hanno una durata maggiore rispetto ai tradizionali spot televisivi, sono gli slow spot digitali la nuova frontiera dell’intrattenimento brandizzato online. Anche l’Italia si sta allineando a questa tendenza; andiamo a scoprire il caso Wind.
Next

Caricamento...

Fine del contenuto

Nessun altro paper da caricare