Ogilvy & Mather Advertising: la nuova era digitale
Brand in Italy
Ogilvy & Mather Advertising: la nuova era digitale
20/09/2011

Patrizia Mastrilli, Redazione di Brandforum.it
Presentata ieri mattina la nuova era digitale proposta da Ogilvy & Mather Advertising: “non c’è niente di più certo del cambiamento”.

Si è tenuta ieri mattina la conferenza stampa presentata da Guerino Delfino, Chairman e Ceo del Gruppo Ogilvy Italia, e Daniele Cobianchi, Ceo di Ogilvy & Mather Advertising, per lanciare la nuova agenzia Ogilvy & Mather Advertising

 

Dopo il successo del rilancio e la nuova rilevanza di Ogilvy & Mather Advertising a Parigi e Londra, anche l’Italia si rinnova e dà vita a un nuovo modello di agenzia di advertising in cui il digitale è pervasivo e contribuisce a creare soluzioni di business innovative. Il nuovo posizionamento di Ogilvy & Mather Advertising nasce dalla piattaforma strategica Digital Open Church che il Gruppo Ogilvy sta mettendo in atto, sia a livello internazionale sia locale, per dare un nuovo ruolo alle singole discipline nell’era digitale.

 

Proprio nell’era digitale, si percepisce sempre di più, secondo Guerino Delfino, un ribaltamento dal digitale come nicchia al digitale come environment. Il digitale non deve essere più considerato una specializzazione a sé da integrare alle altre, ma un elemento pervasivo. Ogni disciplina si trasforma per diventare rilevante all’interno del mondo digitale pur mantenendo la propria specificità.

 

L’agenzia di advertising deve essere allora in grado di generare grandi idee conversazionali in modo che gli utenti ne possano parlare e selezionare i contenuti rilevanti, facendoli diventare il centro del passaparola. La diffusione dei contenuti è in grado di donare slancio e vitalità alla marca. Secondo Daniele Cobianchi, bisogna uscire dai contenitori per diventare materia di conversazione. Quattro i punti fondamentali del nuovo modo di fare advertising:
• la condivisione
• i grandi contenuti
• il grande intrattenimento
• i nuovi linguaggi


A partire da queste premesse, la nuova mission di Ogilvy & Mather Advertising diviene: “Activate earned media with paid media to create brand image and awareness with contagious ideas".

 

Oltre a spiegare il nuovo ruolo dell’advertising, Cobianchi ha presentato la nuova struttura che con lui realizzerà questo progetto, perché “per farlo è fondamentale avere le persone con il giusto digital mindset, l’esperienza internazionale, la conoscenza del business locale e una forte cultura dell’advertising, delle idee e dei contenuti. E Giuseppe Mastromatteo e Alessandro Sabini, Executive Creative Director, e Giovanni Lanzarotti, Head of Planner, oltre ad avere tutte queste caratteristiche, sono tra i migliori talenti del mercato".

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Il Cenacolo di Leonardo da Vinci è stato protagonista di un reloading artistico da parte di Segugio.it: nell’ultimo Spot TV del 2022, il brand ha utilizzato questo dipinto per sensibilizzare i clienti sulla giusta scelta delle compagnie assicurative.
Claudia Cagliano racconta STEM passion, un progetto realizzato per celebrare le donne di scienza esposto in diverse città italiane.