L’istituto bancario Credem ha ottenuto nuovamente la certificazione Equal Salary, che attesta l’adozione di una politica salariale equa.
Credem, tra i principali istituti bancari italiani e tra i più solidi a livello europeo, ha ricevuto per il secondo anno consecutivo la certificazione Equal Salary, un riconoscimento che attesta l’adozione di una politica salariale equa.
La certificazione viene assegnata dalla Equal Salary Foundation, organizzazione senza scopo di lucro nata nel 2010 per certificare la corretta applicazione della parità di genere nelle aziende, in collaborazione con Price Waterhouse Coopers (PWC).
ll riconoscimento assegnato a Credem dalla Equal Salary Foundation attesta in particolare:
La certificazione è assegnata a seguito di un’analisi quantitativa dei dati relativi alle retribuzioni, di una verifica qualitativa delle azioni e delle politiche adottate per il raggiungimento dell’uguaglianza di genere e dell’ascolto della percezione e del vissuto dei dipendenti.
Come ha dichiarato Nazzareno Gregori, Direttore Generale Credem: “Sono orgoglioso di questo importante riconoscimento. Anche quest’anno partiamo da questo risultato per portare avanti con sempre maggiore convinzione le nostre scelte aziendali sul tema della diversità”.
“Sono convinto”, ha aggiunto Gregori, “che le tante iniziative che stiamo sviluppando ci stiano aiutando nella continua valorizzazione del merito, dei talenti e delle unicità di ogni persona. Continueremo ad impegnarci per garantire pari opportunità a ciascuno, a valorizzare la diversità e ad incentivare la creatività e lo sviluppo di nuove idee. Solo attraverso le contaminazioni di genere, di conoscenze, di esperienze e di identità si contribuisce davvero alla creazione di valore“.
In Italia, Credem è la prima banca ad aver ottenuto la certificazione Equal Salary. Un riconoscimento che rappresenta un’ulteriore dimostrazione dell’attenzione che l’azienda rivolge al benessere delle persone. In un recente webinar, a cui ha partecipato anche il nostro Direttore Patrizia Musso, è stato possibile intercettare già alcuni primi elementi chiave dell’approccio di Credem a questi temi.
Brandforum analizza il tema del benessere delle persone da tempo con paper ad hoc ma anche monografie, tra cui il recente Brand Renaissance. Se volete segnalare il vostro caso aziendale scrivete alla Redazione: info@brandforum.it