Pop-up store Shein: nuova apertura a Milano
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Pop-up store Shein: nuova apertura a Milano
20/12/2022

Apre a Milano il secondo pop-up store Shein in occasione delle feste natalizie: più che un temporary store, possiamo definirlo uno Slow Place.

Apre a Milano il secondo pop-up store Shein in occasione delle feste natalizie, mentre a Tokyo il colosso della moda cinese low cost apre il primo negozio permanente.

Il brand Shein è molto noto anche ai consumatori italiani, che spesso acquistano online abbigliamento, accessori e articoli per la casa.
Dopo il successo del pop-up store aperto in Piazza Gae Aulenti la scorsa estate, Shein ha scelto di aprire un secondo negozio temporaneo nel capoluogo lombardo: è piazza Mercanti la location del secondo pop-up store milanese.

Nella Sale delle Colonne del Palazzo dei Giureconsulti è stato inaugurato il secondo pop-up store Shein e sono già state registrate lunghe file di curiosi e affezionati, pronti a tutti pur di visitare questo esclusivo negozio temporaneo.

Su Brandforum.it abbiamo trattato spesso il tema dei temporary store, sottolineando la caratteristica dei pop-up store di “comparire dal nulla” in città e di avere una durata limitata. Questo pop-up store ha però una apertura davvero lampo: sarà disponibile solo per 72 ore, da lunedì 19 a giovedì 22 dicembre 2022.

Questa decisione rispecchia le nuove abitudini dei consumatori, di cui si parla già da diversi anni, che vanno dal webrooming (consultare siti web per poi acquistare offline) allo showrooming (provare prodotti nei negozi fisici, ma poi acquistarli online): un’azienda che ha conquistato clienti vendendo esclusivamente online apre uno spazio fisico per avvicinarsi fisicamente ai propri consumatori e… a potenziali nuovi acquirenti.

A tutti gli effetti potremmo definire questo temporary shop uno Slow Place, secondo le caratteristiche presentate dal nostro Direttore Patrizia Musso del volume Slow Brand. Vincere imparando a correre più lentamente.

Nel pop-up store natalizio, infatti, non si parla solo di vendite: ai clienti viene offerta la possibilità di rallentare e godersi appieno l’esperienza della marca. In negozio, infatti, oltre a più di 3.000 capi da provare e acquistare, ci sono anche backdrop e fondali per scattare foto ricordo in compagnia di famigliari e amici, facendo crescere hype sui social riguardo alla notizia.

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