Sosteniamo: Regina racconta il suo impegno per lo sviluppo sostenibile
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Sosteniamo: Regina racconta il suo impegno per lo sviluppo sostenibile
16/11/2021

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SOSTENIBILITÀ

Regina sostiene i suoi consumatori e l’ambiente nella nuova campagna “Sosteniamo”, che sottolinea l’impegno del brand verso il pianeta.

Sosteniamo, è il titolo della nuova campagna pubblicitaria online lanciata il primo novembre da Regina, il brand più noto del portafoglio Sofidel (di cui abbiamo parlato all’interno del paper “Sofidel CSR: la carta tissue è green“), gruppo cartario tra i leader mondiali nella produzione di carta per uso igienico e domestico. L’obiettivo: rendere sempre più consapevoli le persone che dietro ogni foglio di carta Regina “c’è molto di più”: c’è l’impegno costante per la qualità della vita delle persone e per la tutela degli equilibri della natura.

Creata da Grey, la campagna esce in concomitanza con la COP26, la conferenza globale sul clima che in questi giorni si tiene a Glasgow in Scozia. E non è un caso. Perché la carta igienica, gli asciugatutto, i fazzoletti e i tovaglioli Regina sono pensati per offrire soluzioni semplici ed efficaci di igiene e sono realizzati nella piena salvaguardia degli equilibri ecosistemici del Pianeta. Piccole certezze quotidiane su cui poter contare sapendo, al contempo, che Regina nella sua produzione utilizza solo cellulosa proveniente da foreste certificate, limita al massimo le emissioni di CO2, riduce l’uso della plastica nei suoi packaging ed evita sprechi idrici.

Siamo impegnati a migliorare l’oikos esteso – che va dalla vita delle famiglie, alle loro case, alla nostra casa comune: la Terra – e per la prima volta ci piace raccontarlo ai nostri consumatori più attenti ai temi della sostenibilità. Torniamo così in pubblicità con una campagna focalizzata sull’impegno Regina per la tutela dell’ambiente. Dal nostro punto di vista anche un modo per favorire un innalzamento della consapevolezza delle persone su temi che, a tutti i livelli, sono oggi centrali e ineludibili. Per tutti. Per quanto ci riguarda, la ricerca di soluzioni di igiene affidabili, che semplifichino la vita, e massimi livelli di attenzione per il capitale naturale sono i due assi fondamentali lungo i quali ci muoviamo per proporre prodotti innovativi e benessere integrale”, spiega Francesco Pastore, Chief Marketing & Sales Officer di Sofidel.

Protagoniste della campagna sono persone normali, come tutte noi, alle prese con momenti tipici di vita familiare e con piccole disavventure casalinghe, di quelle che capitano tutti i giorni: un bambino che si scopre improvvisamente artista sporcando i vetri di una finestra, una torta appena sfornata che sfugge alla presa della cuoca e finisce dritta sul pavimento, una padella sui fornelli che, per distrazione, fa andare tutto in fumo. Qualunque cosa accada però, in coerenza con la piattaforma strategica e creativa che da quattro anni guida la comunicazione della marca, Regina offre una certezza, quella di “sostenere” chiunque si ritrovi in queste situazioni, aiutandolo a sistemare tutto in casa in modo rapido e senza sprechi.

Ma le situazioni casalinghe sono solo l’inizio, perché il voice over ci porta a scoprire il “molto di più”: Regina è impegnata anche a farsi responsabilmente carico di una casa molto più grande, che appartiene a tutti: il nostro Pianeta. L’unico che abbiamo. Quello che dobbiamo tutelare. Quello per il quale proprio in questi giorni il mondo guarda speranzoso alla COP26.

Il video è online in un formato da 30” e con tagli più brevi da 15” e 6” indirizzati a target specifici: dai più sensibili alle tematiche ambientali agli amanti della cucina, dalle famiglie con bambini ai consumatori più giovani.

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