Superbrands promuove il Convegno “Marketing 3.0, il futuro della marca nell’era dei social media”
News
Superbrands promuove il Convegno “Marketing 3.0, il futuro della marca nell’era dei social media”
20/11/2015

Il  prossimo 24 novembre, a partire dalle 15 all’Università Carlo Cattaneo – LIUC di Castellanza, 6 Superbrands illustreranno come affrontano con successo le sfide della rivoluzione digitale nella cornice di “MARKETING 3.0: il futuro della marca nell’era dei social media”.     I  brand presenti saranno BMW, CheBanca!, Disney, Simply Market, Sottilette e Zucchetti che […]

Il  prossimo 24 novembre, a partire dalle 15 all’Università Carlo Cattaneo – LIUC di Castellanza, 6 Superbrands illustreranno come affrontano con successo le sfide della rivoluzione digitale nella cornice di “MARKETING 3.0: il futuro della marca nell’era dei social media”.

 

 

I  brand presenti saranno BMW, CheBanca!, Disney, Simply Market, Sottilette e Zucchetti che grazie alla loro testimonianza faranno emergere come si possano affrontare le nuove sfide del marketing e della comunicazione, quali scelte strategiche ed organizzative occorre effettuare, quali nuovi paradigmi mettere in opera e quali strumenti di comunicazione privilegiare.

 

 

In un contesto in cui marketing e comunicazione vivono infatti momenti di profondo ripensamento, Superbrands – l’iniziativa che certifica l’eccellenza dei grandi brand – propone uno stimolo concreto per approfondire il significato del valore di marca come asset strategico fondamentale per continuare a costruire relazioni significative coi propri pubblici ed avere successo sul mercato.

 

 

I casi di analisi presi in considerazione da Superbrands hanno fatto emergere come la rivoluzione del web abbia travolto e sconvolto le tradizionali conoscenze e competenze del marketing, ma al tempo stesso, nonostante sia in preda alla sempre più esasperata frammentazione dei media e all’esplosione di contenuti generati spesso dagli stessi utenti, il brand resta l’indispensabile bussola di orientamento per le scelte dei consumatori.
O come direbbero i teorici di Superbrands “consum–autori” sempre più empowered, ma anche più frastornati e confusi dalla ridondanza dell’offerta di mercato che prevale spesso su una domanda sempre più sfuggente e distratta.

 

 

Il convegno sarà inoltre l’occasione per riflettere su come riuscire a costruire la forza di un brand nell’era digitale, sull’importanza di comprendere quali siano i modelli di relazione e di consumo emergenti e su come generare nuove attrattività che rendano il proprio brand magnetico per il suo target.

 

 

All’evento saranno presenti, tra gli altri, anche il Rettore dell’Università LIUC – Prof. Federico Visconti, Sergio Tonfi – Editor & Promoter di Superbrands, Salvatore Nanni – Direttore Marketing BMW, Luca Prina – Direttore Generale Marketing e Comunicazione CheBanca!, Monica Astuti – Chief Marketing Officer Disney, Paola Cucchi – Marketing Manager Mondelēz, Paolo Bertini – Direttore Marketing Simply Market, e Luca Marchitelli – Responsabile Comunicazione Zucchetti.

 

La partecipazione al convegno è gratuita, previa registrazione: http://www.liuc.it/scripts/convegni/c.asp?74

 

Per info e dettagli sul programma, rimandiamo al PDF allegato (in alto a destra della news).
 

Allegati

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Posti ancora disponibili per la 10a edizione del Master in Account e Sales Management (Almed/Centrimark), Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Mario Franzino (Guest di Brandforum), Former Ceo BSH Italia e Consulente manageriale, in questo interessante articolo di Business People propone una riflessione molto attuale sulle figure manageriali.