The City of Lagos: il gioco del Monopoli si rinnova
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The City of Lagos: il gioco del Monopoli si rinnova
03/10/2013

Federica Lusenti, Network di Brandforum.it
Al giorno d’oggi la customizzazione dei prodotti è una pratica sempre più frequente: si personalizzano capi d’abbigliamento, bottiglie, lattine, automobili…e perfino il famoso gioco da tavolo Monopoli.

Al giorno d’oggi la customizzazione dei prodotti è una pratica sempre più frequente: si personalizzano capi d’abbigliamento, bottiglie, lattine, automobili…e perfino il famoso gioco da tavolo Monopoli.


Recentemente la Bestman Games, distributore africano del gioco, ha  inaugurato ufficialmente presso l’hotel Hilton di Londra la nuova edizione “The City of Lagos”, presentata lo scorso Dicembre presso l’omonima città della Nigeria.


Si tratta di una versione del gioco Monopoli  basata sulla geografia della città nigeriana di Lagos, prima città africana alla quale viene dedicata l’edizione di un gioco popolare, ormai diffuso in 111 paesi del mondo e tradotto in 43 lingue.

 

 

 

La maggior parte delle regole del  gioco è  invariata, cambiano le proprietà e le location: i nigeriani, da sempre abituati alla versione londinese e familiari a Mayfair, Park Lane e Old Kent Road, posti che conoscevano ancor prima di recarsi in Inghilterra, incontreranno ora Banana Island, proprietà più costosa del gioco e isola artificiale al largo di Lagos dove sono situate ville e appartamenti lussuosi e Makoko, quartiere povero con case costruite su palafitte e quindi proprietà meno costosa.


L’amministratore delegato di Bestman Games Mrs. Nimi Akinkugbe ha dichiarato: “ Il gioco punta a  rafforzare  l’importanza dei valori della famiglia creando opportunità  per i suoi membri di condividere momenti di svago e divertimento in compagnia”, da sempre obiettivo del gioco.


Questa nuova versione del Monopoli ha pieno supporto da parte del Governo nigeriano e di istituzioni importanti tra cui la First Bank of Nigeria Plc e la Guaranty Trust Bank che sottolineano la funzione educativa del gioco stesso: si cerca infatti di educare i cittadini rispetto a leggi ambientali specifiche, promuovere il turismo e dare un’idea dell’unicità della vita in una città come Lagos.

 

 

A cura di

Federica Lusenti

Redattore Senior
Social Media Manager Assistant

Collabora con Brandforum da settembre 2013.

Dopo aver concluso con lode la laurea triennale in Scienze Linguistiche presso l'Università Cattolica di Milano con una tesi sulla comunicazione digitale dei luxury brands, a luglio 2014 ha conseguito con lode la laurea magistrale in Comunicazione per l'impresa, i media e le organizzazioni complesse, con una tesi sperimentale sulla misurazione della brand awareness sui canali digitali.

Nell’estate 2012 ha partecipato al Summer Program in Public Speaking, Interactive Marketing & Event Management presso la Boston University e nell’estate 2013 a quello in Social Media Marketing presso la Michigan State University.

Appassionata di marketing e comunicazione digitale, ha lavorato come Social Media Manager in alcune importanti agenzie di comunicazione milanesi. Attualmente è Corporate Social Media Specialist in Luxottica.

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