Nell’Era Digitale, desideriamo tutto istantaneamente, ma ci stanchiamo altrettanto in fretta. La sfida? Unire Fast Marketing e Slow Design.
Oggi pomeriggio, LUNEDI’ 9 OTTOBRE 2023, nell’ambito della Milano Digital Week, si terrà un incontro dal titolo “Deep Experience Design, tra Fast Marketing e Slow Design“.
A partire dalle ore 17.00, interverranno:
La Ricerca continua di contenuti da parte degli utenti pervade ogni Ambiente Digitale, con conseguenze profonde sul vissuto. Persino Meta ha inserito meccanismi di emergenza e protezione che limitano le interazioni per un uso più consapevole. Ma la capacità di mantenere l’attenzione su ogni media sembra comunque diminuire. La sfida? Integrare #FastMarketing e #SlowDesign: pattern esperienziali che riducono la navigazione inconsapevole e aiutano a mantenere alta la concentrazione sul valore del contenuto. Riflettendo anche su tempi e modi di lettura, in un’ottica inclusiva.
A 10 anni dall’uscita dalla prima edizione di “Slow Brand. La gestione socio-economica della marca contemporanea” (2013, FrancoAngeli), il nostro Direttore Patrizia Musso racconterà i vantaggi e le opportunità di adottare un approccio slow per un consumo più sostenibile.
—
Link all’evento –> Deep Experience Design, tra Fast Marketing e Slow Design Biglietti, Lun, 09 ott 2023 alle 17:00 | Eventbrite