Deep Experience Design, tra Fast Marketing e Slow Design
News
Deep Experience Design, tra Fast Marketing e Slow Design
09/10/2023

DIGITAL
SOSTENIBILITÀ

Nell’Era Digitale, desideriamo tutto istantaneamente, ma ci stanchiamo altrettanto in fretta. La sfida? Unire Fast Marketing e Slow Design.

Oggi pomeriggio, LUNEDI’ 9 OTTOBRE 2023, nell’ambito della Milano Digital Week, si terrà un incontro dal titolo “Deep Experience Design, tra Fast Marketing e Slow Design“.

A partire dalle ore 17.00, interverranno:

  • Giovanni Pola (CEO e Founder di GreatPixel);
  • Alberto Maestri (Managing Partner di GreatPixel);
  • Prof.ssa Patrizia Musso, Docente di Brand Communication presso l’Università Cattolica di Milano, e Founder di Brandforum.it.

La Ricerca continua di contenuti da parte degli utenti pervade ogni Ambiente Digitale, con conseguenze profonde sul vissuto. Persino Meta ha inserito meccanismi di emergenza e protezione che limitano le interazioni per un uso più consapevole. Ma la capacità di mantenere l’attenzione su ogni media sembra comunque diminuire. La sfida? Integrare #FastMarketing #SlowDesign: pattern esperienziali che riducono la navigazione inconsapevole e aiutano a mantenere alta la concentrazione sul valore del contenuto. Riflettendo anche su tempi e modi di lettura, in un’ottica inclusiva.

A 10 anni dall’uscita dalla prima edizione di “Slow Brand. La gestione socio-economica della marca contemporanea” (2013, FrancoAngeli), il nostro Direttore Patrizia Musso racconterà i vantaggi e le opportunità di adottare un approccio slow per un consumo più sostenibile.

⚠️ Il webinar è gratuito ma riservato a un massimo di 100 utenti. Sarà possibile seguirlo cliccando su questo link che rimanda a Google Meet ⚠️

Link all’evento –> Deep Experience Design, tra Fast Marketing e Slow Design Biglietti, Lun, 09 ott 2023 alle 17:00 | Eventbrite

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.
La collaborazione tra Barbie e Kartell unisce lo stile iconico di Barbie al design d'interni di Kartell, creando una serie di giocattoli e pezzi per adulti che esprimono eleganza e innovazione. La "Barbie x Kartell seating collection" comprende giocattoli ispirati a cinque sedie iconiche di Kartell, reinterpretate con il tocco distintivo di Barbie.