M.A.C. Cosmetics
M.A.C. Cosmetics

M.A.C. Cosmetics, acronimo di Make Up Art Cosmetics, è un’azienda canadese di prodotti di bellezza nata nel 1984 da un’idea di Frank Toskan (fotografo e make up artist professionista) e Frank Angelo (gestore di un salone di bellezza a Toronto). I due, assieme al chimico Victor Casale, volevano trovare una formula per la buona resa del make up delle modelle durante gli scatti fotografici.

Inizialmente i prodotti M.A.C. erano pensati per professionisti, ma grazie alla loro eccellente qualità e al packaging essenziale ed elegante sono diventanti dei prodotti cult, prima per le star del jet set e successivamente per i consumatori di tutto il mondo.

Nel 1991 venne aperto a New York il primo negozio M.A.C. degli Stati Uniti e negli anni seguenti il marchio si diffuse in Europa e Cina. Nel 1995 Estée Lauder comprò il 51% della società e ne aumentò ulteriormente la popolarità, fino ad acquisirla totalmente nel 1998 dopo la prematura scomparsa di Frank Angelo. Attualmente il brand è presente in più di 70 Paesi con più di 12.000 make up artist impegnati tra negozi, backstage di sfilate e shooting fotografici.

Il logo, dalle linee stilizzate, è l’acronimo del brand: è bianco su sfondo nero e fa trasparire l’essenzialità e l’eleganza, entrambi valori alla base della mission aziendale di M.A.C.

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