Apre a Milano il Magnum Pleasure Store: tempio del piacere nel cuore della città
Brand in Italy
Apre a Milano il Magnum Pleasure Store: tempio del piacere nel cuore della città
20/04/2013

Daniela Compassi, Redattore Senior di Brandforum.it
E’ stato inaugurato il 18 aprile a Milano il primo Magnum Pleasure Store d’Italia. Uno spazio temporary pensato per vivere l’esperienza Magnum a 360° con un offerta di prodotto unica e personalizzata.

Dopo il successo di Parigi, Londra, Amburgo e San Paolo, arriva anche in Italia il primo Magnum Pleasure Store inaugurato il 18 aprile scorso nella centralissima Piazza San Fedele a Milano.

 

Erano presenti il management di Unilever Italia e alcuni volti noti dello spettacolo come La Pina e Diego di Radio Deejay, maestri cerimonieri che hanno intrattenuto gli ospiti presentando in modo ironico e divertente lo store e le esperienze tematiche che si svolgeranno nei prossimi mesi in questo vero e proprio tempio del piacere.

E ancora Nicolas Vaporidis, Fiammetta Cicogna, Maddalena Corvaglia e gli chef Maurizio e Andrea, protagonisti dell’ultima edizione di Masterchef Italia che hanno ingolosito i presenti creando dei veri e propri capolavori del gusto.

 

Il Magnum Pleasure Store è uno spazio temporary, aperto fino al prossimo 30 settembre, pensato per concedersi veri e propri momenti di piacere personalizzati. La novità assoluta e ciò che lo differenza dai competitors è infatti la possibilità di creare il gelato Magnum personalizzandolo e  interpretandolo secondo i propri gusti e le proprie aspettative.

 

I Magnum Pleasure Makers aiuteranno poi i clienti a “vestire” il proprio Magnum scegliendo tra 21 decorazioni differenti, dalle più classiche alle più innovative passando per le eccellenze italiane IGP e DOP.

 

E’ qui che il cioccolato fuso viene arricchito con nocciole, pistacchi, meringhe, petali di rosa, peperoncino in creazioni inedite da catturare e condividere con i propri amici sui social network o twittando direttamente dallo store.

 

Protagonista del nuovo concept un bellissimo e scenografico bancone circolare di 25mq che ospita il fulcro del piacere e del gusto. Curato nei minimi particolari, il Magnum Pleasure Store è un format di punto vendita creato dal Brand Development Centre di Unilever a livello internazionale. Arredi di design e tavoli a forma di stecco di gelato completano il viaggio nel mondo Magnum.


Il Magnum Pleasure Store è un luogo pensato per far rivivere l’esperienza Magnum 360° a tutti gli appassionati del famoso gelato, è un luogo dove la marca e il consumatore possono dialogare, interagire, scambiarsi opinioni e consigli; è un punto vendita unico nel suo genere pensato per l'incontro e il relax.

 

“Lo store è un luogo per entrare in contatto diretto con i consumatori, offrendo una vera e propria esperienza di piacere all’interno di un ambiente ricercato  che sarà sede, per la stagione estiva, anche di eventi legati al tema del piacere, alla base della filosofia di Magnum. Si susseguiranno, infatti, appuntamenti dedicati al cinema, alla musica e alla moda che vedranno la partecipazione di ospiti d’eccezione e personaggi dello spettacolo” ha raccontato Tommaso Vitali, Senior Brand Building Manager Ice Cream Unilever Italia

 

Cinque gli eventi sul piacere come 5 sono i nuovi gelati Magnum in edizioni limitata proposti per l’estate 2013. “Magnum 5 Kisses”, cinque gusti ricercati che richiamano il mondo della pasticceria francese e sperimentano nuovi e sfiziosi accostamenti di sapore da gustare sia nello store che, per tutta la stagione estiva, in altre location d’eccezione dislocate tra Milano e Roma.

 

Cinque nuovi gusti (creme brulee, meringa e frutti rossi, tiramisù, gateaux au chocolat e tarte aux pommes) che saranno anche al centro della nuova campagna di comunicazione integrata del brand on air da domenica 21 aprile su tv, web e in affissione. Sono previsti diversi flight televisivi da 30" e 15" fino all’estate: 5 i soggetti pianificati ognuno dedicato a una referenza del nuovo Magnum 5 Kisses.

 

E’ stata inoltre siglata una partnership con Sky e i canali Fox per lo sviluppo di alcuni progetti speciali.

 

Di particolare rilevanza sarà inoltre l’attività digitale, sviluppata attraverso contest online e i principali social network.


La creatività delle campagne è dell’agenzia Lowe-Lola Madrid la pianificazione è curata da Mindshare.


 

A cura di

Daniela Compassi

Redattore Senior
Giornalista pubblicista, PR e blogger, collabora con Brandforum.it da gennaio 2012

Nutre da sempre un forte interesse per il mondo comunicazione e della pubblicità tanto da farne una professione a 360°

Dopo la laurea specialistica in Sociologia conseguita nell’aprile 2010 presso l’Università Cattolica di Milano con un elaborato sulla comunicazione di impresa incentrato sugli ‘spazi parlanti’, entra come redattore in Pubblicità Italia e vi rimane fino alla fine nel 2011. Durante gli anni dell’Università lavora in diversi uffici stampa milanesi maturando un'esperienza tale che le permetterà nel 2012 di avviare un'agenzia di pubbliche relazioni che porta il suo nome.

Da 2011 è cultore della materia presso la cattedra di Storia e linguaggi della pubblicità, Università Cattolica di Milano.

Ha due grandi passioni: la scrittura e la cucina, che coltiva dal 2014 attraverso il blog www.lovelifelunch.it

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