Barbie likes Alitalia. Una partnership fashion per la compagnia di bandiera.
Brand in Italy
Barbie likes Alitalia. Una partnership fashion per la compagnia di bandiera.
30/11/2011

Patrizia Mastrilli, Redazione Brandforum.it
Si è concluso poche ore fa il concorso indetto da Alitalia, la compagnia di bandiera per eccellenza, in collaborazione con la fashion doll più famosa al mondo: Barbie.

Si è concluso poche ore fa il concorso indetto da Alitalia, la compagnia di bandiera per eccellenza, in collaborazione con la fashion doll più famosa al mondo: Barbie.
Il concorso “Barbie likes Alitalia” lanciato il 10 Novembre 2011 su Facebook e sul sito Barbie Collector aveva come obiettivo quello di stabilire quale fosse la divisa storica Alitalia più apprezzata dagli utenti attraverso una semplice procedura di votazione online che permetteva di partecipare all’estrazione finale del 30 Novembre.
La collezione Barbie, grazie alle abili mani dei suoi stilisti di MaGia 2000, si presta a ripercorrere le grandi firme che hanno vestito le hostess Alitalia dagli anni  50 ai giorni nostri:  le sorelle Fontana, Delia Biagiotti, Tita Rossi, Mila Schön, Alberto Fabiani, Florence Marzotto, Renato Balestra, Giorgio Armani arrivando sino all’attuale Mondrian.


 

Una partnership indovinata che ha saputo ripercorrere lo stile italiano, facendo riaffiorare alla memoria polaroid nostalgiche di costumi e tradizioni di epoche passate, ma che sono ancora in grado di mostrare come lo stile italiano rimanga inossidabile nel tempo.

 


Grazie  a Facebook, sappiamo che ad essere incoronata come divisa più amata è stata  quella realizzata da Delia Biagiotti, indossata dal personale di volo Alitalia dal 1964 al 1966. Immediatamente dopo al secondo posto si è classificata  la divisa di Mila Schoen (1969-1972) e a seguire quella di Mondrian, l’attuale divisa in uso dal personale Alitalia.
Ai vincitori spettano rispettivamente come primo premio 1 Volo A/R e un soggiorno per 5 notti  per 2 persone per Los Angeles. Il volo ovviamente sarà a bordo di un aereo Alitalia, come secondo premio la Barbie One Of A Kind  Alitalia di Delia Biagiotti e infine come terzo premio la seconda Barbie One Of A Kind Alitalia Mila Schoen 1969-1972.
Ai tutti i partecipanti Alitalia ha comunque dato la possibilità di beneficiare di un coupon con il 10% di sconto per le prenotazioni di voli effettuate il 30 Novembre 2011.
 

Dal 7 Novembre 2011, la collezione delle Barbie assistenti di volo e comandante è in esposizione nello SpazioAlitalia in Piazza di Spagna a Roma.

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Nel frenetico mondo del business, dove la velocità è spesso considerata sinonimo di efficienza, una leadership in stile Slow Boss rappresenta una rivoluzione silenziosa ma potente.
La campagna "Unforgettable Favorites" di Nespresso, con protagonista Miriam Leone, celebra il legame tra il caffè e il nostro Paese. Valeria Casani, Direttrice Marketing di Nespresso Italia, ci ha raccontato in questa intervista esclusiva il progetto, che esalta le miscele della gamma Ispirazione Italiana.