Brand e turismo: come si attira il viaggiatore in tempo di crisi?
Brand in Italy
Brand e turismo: come si attira il viaggiatore in tempo di crisi?
21/09/2012

Emanuele Coen, giornalista, L'Espresso, Guest di Brandforum.it
Malgrado la tragedia del Giglio, l'Italia resta ancora la prima meta europea per le vacanze in nave. Aspettando la ripresa nel 2013. Ma come si comportano i brand del settore turistico dopo aver subito un incidente? Casi e visioni a confronto.

Brandforum.it ringrazia l'autore Emanuele Coen e l'Editore L'Espresso per la gentile concessione alla ripubblicazione del pezzo.

 

L'approfondimento contiene anche un'intervista a Patrizia Musso, Direttore di Brandforum.it e docente di "Storia e linguaggi della pubblicità" all'Università Cattolica di Milano.

 

Scaricare l'articolo in versione pdf

 

 

Allegati

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Nel mese di maggio 2023 tre importanti aziende (Felce Azzurra, Industria Maimeri S.p.A. e Rigoni di Asiago) hanno festeggiato i 100 anni dalla loro fondazione e sono state celebrate da Poste Italiane con l’emissione di tre nuovi francobolli.
Il 4 maggio 2023 sono stati emessi cinque francobolli appartenenti alla serie tematica “le Eccellenze del sistema produttivo ed economico”, volti a celebrare cinque marchi storici del settore agroalimentare italiano (ovvero Ambrosoli, Cirio, De Cecco, Santa Rosa e Vismara), tramite alcune peculiarità.