Brandforum.it Media Partner dell’esclusivo Philip Kotler Marketing Forum
Brand in Italy
Brandforum.it Media Partner dell’esclusivo Philip Kotler Marketing Forum
06/05/2015

Silvia Mussa Redattore Senior e Media Partnership Manager di Brandforum.it
Appuntamento il 15 maggio nell’Aula Magna dell’Università Bicocca con l’evento dell’importante guru del Marketing. Brandforum.it è media partner del PKMF.

Il mese di Maggio per Brandforum.it è segnato dalla sigla di una Media Partnership importante, quella con il Philip Kotler Marketing Forum, un appuntamento imperdibile in cui Philip Kotler, l'uomo che ha “inventato” il marketing moderno terrà una lectio magistralis sulle nuove strategie per le imprese e le Istituzioni con un titolo particolarmente interessante: “Il futuro del sistema Italia”. La data dell’evento è il 15 maggio dalle ore 9, nell'aula magna dell'Università Bicocca.

 

«È il momento giusto per l'Italia – dice il professor Kotler – per riconquistare la sua posizione speciale nel mondo del commercio e dell'industria. L'Italia ha creato alcuni dei più grandi marchi del mondo di automobili, abbigliamento, alimentari, mobili e fine living». Il professor Kotler tesse le lodi delle aziende del Belpaese e ricorda che «Le imprese italiane sono leader in qualità, creatività e moda».

 

La nostra Redazione sarà presente per l’intera giornata per illustrarvi con commenti e post live l’evento, tante le personalità presenti e le tematiche trattate.

 

L’evento è organizzato da NEXO Corporation, giovane azienda umbra che ha voluto lanciare una sfida in chiave di approfondimento creando un evento dal grande valore culturale che si svolgerà a Milano poco dopo l’avvio di EXPO. NEXO Corporation con la sua squadra affiatata che vanta una lunga esperienza nel mondo della traduzione grazie a un team rodato che lavora con sistemi informatici altamente performanti, ha fatto nascere per il Philip Kotler Marketing Forum una collaborazione con l'International Communication Summit, che da anni organizza un laboratorio internazionale di approfondimento specialistico nato per seguire le innovazioni e le tendenze del settore della comunicazione.

 

Il Philip Kotler Marketing Forum ha messo a disposizione di tutti gli utenti di Brandforum uno sconto pari al 10% sul costo di partecipazione fruibile attraverso il codice dedicato PKMFBRANDFORUM.

 

Il Forum è pensato come un full day di studio, approfondimento, confronto e dibattito interattivo sul futuro del sistema Italia: per comprendere il cambiamento sociale e il suo impatto sul mercato e scoprire l’efficacia del marketing umanistico sui cambiamenti sociali. Questo appuntamento è finalizzato alla costituzione della prima Carta dei valori del marketing.

 

Interessante sarà analizzare dal nostro punto di vista la teoria sviluppata da Kotler secondo la quale: «Il comportamento e i valori delle imprese sono sempre più sotto la lente dell’opinione pubblica. La nuova generazione di consumatori è molto più attenta ai problemi e alle preoccupazioni di natura sociale. Le imprese devono reinventarsi e abbandonare il più rapidamente possibile le prassi dei vecchi e confortevoli Marketing per avventurarsi nel nuovo mondo Marketing 3.0».

 

Tanti i nomi illustri presenti all’evento oltre al professor Kotler. Ci saranno sul palco nomi di altissimo profilo Giancarlo Caratti, Vicecommissario Generale per la partecipazione dell’UE all'Expo 2015, Franco Pomilio, presidente della Pomilio Blumm, uno dei principali teorici e studiosi del rapporto tra Istituzione e cittadini-consumatori, Giuseppe Morici, Presidente Barilla Regione Europa, Giuseppe Bonollo, direttore Marketing Technogym, Remo Taricani, direttore Marketing Unicredit Italia, Alberto Mattiacci, ordinario Economia e Gestione delle Imprese Università “La Sapienza” .

 

L'elenco comprende inoltre il giornalista Riccardo Scandellari, il Ceo di Ninja Marketing Mirko Pallera, il direttore Enterprise Solutions di Telecom Italia Digital Solution, Leonardo Mangiavacchi e il presidente di Art Attack, Carlo Borriello. Tra gli speaker anche Davide Malaguti, imprenditore e formatore, Marzio Bonferroni, scrittore e docente, Mario Alberto Catarozzo, business coach e formatore e Giorgio Soffiato esperto di comunicazione.

 

Dalla nostra partecipazione prenderà vita come sempre un nostro contenuto editoriale per rendere partecipi tutti gli utenti del nostro Osservatorio ad un appuntamento così importante. Perciò non perdete di vista il nostro sito e i nostri canali social.

 

Per ogni ulteriore dettaglio sul programma e sugli speaker vi invitiamo a consultare il sito ufficiale dell’evento http://www.pkmf-italy.com/
 

A cura di

Silvia Mussa

Redattore Senior

Media Partnership Manager
Collabora con Brandforum.it dal 2009
 

E' dal 2012 all'interno della Direzione Marketing del Gruppo Bluvacanze. Precedentemente project manager presso un tour operator specializzato in soggiorni studio. Da dicembre 2008 a giugno 2009 ha realizzato uno stage presso l'ufficio marketing di Citroén Italia.

Dopo la laurea triennale in 'Scienze linguistiche e letterature straniere' presso l'Università  Cattolica di Milano con un elaborato linguistica francese sul linguaggio delle nuove tecnologie, nel dicembre 2008 consegue a pieni voti la laurea specialistica in 'Scienze della Comunicazione audiovisiva' con una tesi dal titolo "La prossemica degli eventi di comunicazione scientifica: uno studio transnazionale" incentrata sull'utilizzo degli spazi come veicolo di comunicazione aziendale ed experiential marketing nei congressi medico-scientifici.

Nell'estate 2008 ha partecipato al Summer Institute in Creative Advertising, Public relations, And Consumer Behavior presso la MICHIGAN STATE UNIVERSITY, Department of Advertising, Public Relations and Retailing.

Da giugno 2009 è altresì cultore della materia presso la cattedra di "Storia e linguaggi della pubblicità" presso l'Università Cattolica di Milano collaborando altresì al Master Almed in Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite.

Profilo LinkedIn

Ti potrebbe interessare anche...

Postalmarket, lo storico catalogo italiano di vendite per corrispondenza, attiva un realoading proponendosi come magazine inclusivo e sostenibile a partire dai protagonisti delle sue copertine.
Osterie d’Italia 2023: un viaggio alla scoperta dell’enogastronomia più autentica del nostro Paese arrivato ormai alla trentatreesima edizione.