Annalisa Valerin
Negli ultimi anni si sta assistendo ad un progressivo riconoscimento nel settore b2b dell’importanza di una gestione del brand in ottica strategica. Sono però ancora troppe le aziende industriali che […]
Negli ultimi anni si sta assistendo ad un progressivo riconoscimento nel settore b2b dell’importanza di una gestione del brand in ottica strategica. Sono però ancora troppe le aziende industriali che non comunicano efficacemente l’essenza e i valori della propria marca ai loro dipendenti, scordando il loro ruolo potenziale di ‘ambasciatori’ della marca.
ABB, multinazionale leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione, ha sempre riconosciuto il valore dei propri dipendenti interni e da anni cerca di realizzare, a tal fine, momenti in cui possa comunicare loro i valori cardine dell’identità aziendale.
In the last few years there has been a progressive recognition in b2b sector of the importance of a strategic brand management. Nevertheless, there are still too many industrial companies which don’t communicate effectively the essence and the values of their own brand to their employees, regardless of their role of “brand ambassador”.
ABB, a world leader in power and automation technology, has always recognised the value of its employees. For this reason, it has been trying to develop events in which it can communicate them the core values of its identity.