La sede aziendale come “spazio parlante” nei Paesi Bassi.
Internal Branding
La sede aziendale come “spazio parlante” nei Paesi Bassi.
03/06/2011

Redazione Brandforum.it
Nei Paesi Bassi, la nuova sede della Rijkswaterstaat di Assen, società che costruisce e mantiene le autostrade del Paese, è caratterizzata da una facciata ‘brutalista’ a sud in cemento a vista e asfalto, e una fantasiosa e calda facciata nord in legno. Un caso interessante di Internal Branding.

Lo studio di Rotterdam 24H architecture ha completato questo edificio per uffici nei Paesi Bassi caratterizzato da una facciata ‘brutalista’ a sud in cemento a vista e asfalto, e una fantasiosa e calda facciata nord in legno. L'edificio, nuova sede della società che costruisce e mantiene le autostrade del Paese, la Rijkswaterstaat di Assen, si trova tra un ampio parco e una strada sopraelevata ad alto scorrimento che ha evidentemente suggerito la doppia valenza dei due opposti trattamenti di facciata.

L'ambizione del committente e del progettista era quello di creare un edificio sostenibile che mostrasse in modo esplicito l'identità di Rijkswaterstaat. Il concetto è stato sviluppato con l'idea di rappresentare le loro tre attività principali e anche di integrare le caratteristiche tipiche del luogo.

 

Articolo continua qui: (fonte Ingegneri.info)

Allegati

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Risulta ormai cruciale, per le aziende, essere in grado di attrarre e trattenere i giovani talenti: ecco alcune riflessioni sulle strategie da adottare in ottica di Employer Branding.
Innovative strategie digitali di Employer Branding per ingaggiare nuovi talenti: i casi Randstad Italia e Synergie Italia.