La visione teatrale dell’esperienza del consumatore: il caso Disney Channel Italia
Brand Trends
La visione teatrale dell’esperienza del consumatore: il caso Disney Channel Italia
24/04/2004

Lia Zarantonello, Brandforum.it
Con questo articolo si vuole continuare -e concludere- il discorso sul marketing esperienziale avviato in ‘La visione teatrale dell’esperienza del consumatore: una lettura di The Disney Store Italia’. […]

Con questo articolo si vuole continuare -e concludere- il discorso sul marketing esperienziale avviato in ‘La visione teatrale dell’esperienza del consumatore: una lettura di The Disney Store Italia’. In particolare, si vuole fornire un’ulteriore esemplificazione della teoria di Joseph Pine e James Gilmore, applicandone i concetti fondamentali al caso Disney Channel Italia. Se generalmente il marketing esperienziale è usato per studiare i punti vendita, qui si evidenzierà  la sua validità  per interpretare realtà  differenti, come ad esempio un canale TV.

Allegati

A cura di

Lia Zarantonello

Docente a contratto presso l'Università  Bocconi di Milano. Membro della Redazione di Brandforum.it dal 2003 al 2009.

Ti potrebbe interessare anche...

I due colossi del mondo della moda di lusso hanno creato dei veri e propri spazi slow volti a mettere al centro l'esperienza dei consumatori.
La Primavera di Sandro Botticelli, uno dei quadri più famosi del mondo, è stato nel tempo oggetto di reloading da parte di alcuni brand e istituzioni pubbliche: l’opera infatti è portatrice di valori legati alla cultura e alla società contemporanea.