Apre la “Call for Nomination” dello Slow Brand Festival 2024, attiva fino al 30 giugno! Dopo una prima tappa con un Workshop a porte chiuse con manager e studenti sui temi di slow working e slow branding, la fase di valorizzazione delle migliori pratiche verrà svolta in autunno.
Lo scorso 11 giugno, presso la sede dell’Università Cattolica di Milano, si è svolta la prima tappa dello Slow Brand Festival 2024 (alla sua VII edizione) attraverso un workshop a porte chiuse (solo su invito) sul tema “Leve strategiche di slow branding e slow working: dialoghi fra manager e nuove generazioni“.
Grazie alla preziosa collaborazione di ALMED e l’Associazione l’Arte del Vivere con Lentezza e dell’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo, oltre che del Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio, diversi manager di grandi realtà, PMI e imprenditori, hanno dialogato fra loro divisi in piccoli gruppi insieme ad alcuni studenti di varie Facoltà dell’Università Cattolica, a partire dagli spunti offerti in introduzione da Patrizia Musso, docente, ideatrice dello Slow Brand Festival e fondatrice di Brandforum.it, e Maria Luisa Bionda, docente e fondatrice di 2B Research.
Immagine 1 – Apertura lavori del Workshop di Slow Brand Festival 2024.
Di rilievo, in apertura lavori, gli interventi di Mauro Migliavacca, professore di Sociologia Economica presso l’Università degli Studi di Genova e membro dell’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo, e Roberto Reggiani, responsabile del Servizio Stage e Placement dell’Università Cattolica di Milano, che hanno illustrato alcuni paradossi del mondo lavorativo odierno a partire dalle proprie rispettive aree di competenza.
In autunno si svolgerà un convegno aperto a tutti, che in primo luogo restituirà i principali esiti del workshop, in cui sono emersi diversi spunti di interesse. In secondo luogo, si terrà la consueta fase di valorizzazione delle best practice/Nomination raccolte nei mesi estivi e votate, come per lo scorso anno, da una Giuria di Giovani Under30 (studenti di corsi della Prof.ssa Musso in varie Facoltà dell’Università Cattolica di Milano).
Al proposito, per questa edizione dello Slow Brand Festival 2024 abbiamo optato per una call for Nomination online, anonima, aperta a tutti i professionisti ed esperti del mondo aziendale (referenti aziendali, agenzie pubblicitarie, consulenti e formatori) che sono interessati a proporre una Nomination dedicata a un’iniziativa/un progetto slow realizzato da uno specifico brand nell’arco del 2023/2024.
Particolarmente gradito l’inserimento della motivazione per cui il caso risulta rilevante.
A questo link trovate l’agile form, compilabile in pochi minuti: https://forms.gle/9tUYJT2gNMCoKJEm7
DEADLINE PER LE NOMINATION: DOMENICA 30 GIUGNO 2024, h. 23:59
Per qualsiasi dubbio potete scrivere alla Redazione alla mail info@brandforum.it
Il Gruppo di Giovani Giurati Under30, come per la scorsa edizione, si ritroverà a deliberare in una location slow, in piena autonomia decisionale, e avrà a disposizione una scheda per valutare ogni Nomination, così da restituire alla Redazione gli esiti.
Il voto della Giuria Under30 peserà per il 70% sul risultato finale. Per quanto riguarda il restante 30%, sarà il pubblico di Brandforum a decidere il proprio caso preferito: le card verranno pubblicate sui canali social del nostro portale (per la precisione, Instagram, Facebook e LinkedIn), e sarà richiesto agli utenti di mettere un like o un mi piace per selezionare chi secondo loro merita il riconoscimento nella categoria di riferimento.
—
I riconoscimenti verranno presentati in autunno presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano: maggiori informazioni verranno rese disponibili nelle prossime settimane… Stay tuned!