Redazione di Brandforum.it
Riparte la campagna Sorgenia, operatore privato nel settore dell’energia elettrica e del gas naturale, che propone un’evoluzione del suo posizionamento di “energia sensibile” verso il consumatore, la collettività e l’ambiente. Alla campagna tv si affianca quella radiofonica.
Riparte la campagna Sorgenia, operatore privato nel settore dell’energia elettrica e del gas naturale, che propone un’evoluzione del suo posizionamento di “energia sensibile” verso il consumatore, la collettività e l’ambiente.
Quattro soggetti, accomunati da un realismo magico, offrono un nuovo modo di pensare la relazione tra fornitore di energia, cliente e ambiente.
E proprio in questi giorni è partita anche la nuova campagna radio (sempre curata da Ogilvy & Mather Advertising) che porta avanti il concetto: “Sorgenia scrive una nuova storia dell’energia”. Quattro fiabe radiofoniche che hanno come protagonisti alcuni personaggi particolari: un prezzo che finisce dal dottore, un televisore vampiro, girasoli gelosi, e persino un pianeta vanitoso. La campagna racconta i prodotti e le offerte Sorgenia con un tono ironico e onirico.
I soggetti sono stati scritti dal Copywriter Maurizio Rosazza Prin sotto la direzione creativa di Marco Geranzani e Giordano Curreri e la direzione creativa esecutiva di Alessandro Sabini e Giuseppe Mastromatteo.
Quanto alla strategia complessiva del brand, Brandforum.it ha realizzato un approfondimento nell'ottobre 2011 in occasione del lancio della nuova campagna.
Potete trovare tutti i riferimenti e le osservazioni nel paper a cura di Patrizia Mastrilli, Redazione di Brandforum.it: http://www.brandforum.it/papers/680/sorgenia:-una-nuova-storia-dell’energia