Sorgenia, una nuova storia di energia. Da oggi anche via radio
Brand in Italy
Sorgenia, una nuova storia di energia. Da oggi anche via radio
12/03/2012

Redazione di Brandforum.it
Riparte la campagna Sorgenia, operatore privato nel settore dell’energia elettrica e del gas naturale, che propone un’evoluzione del suo posizionamento di “energia sensibile” verso il consumatore, la collettività e l’ambiente. Alla campagna tv si affianca quella radiofonica.

Riparte la campagna Sorgenia, operatore privato nel settore dell’energia elettrica e del gas naturale, che propone un’evoluzione del suo posizionamento di “energia sensibile” verso il consumatore, la collettività e l’ambiente.

 

Quattro soggetti, accomunati da un realismo magico, offrono un nuovo modo di pensare la relazione tra fornitore di energia, cliente e ambiente. 

 

E proprio in questi giorni è partita anche la nuova campagna radio (sempre curata da Ogilvy & Mather Advertising) che porta avanti il concetto: “Sorgenia scrive una nuova storia dell’energia”. Quattro fiabe radiofoniche che hanno come protagonisti alcuni personaggi particolari: un prezzo che finisce dal dottore, un televisore vampiro, girasoli gelosi, e persino un pianeta vanitoso. La campagna racconta i prodotti e le offerte Sorgenia con un tono ironico e onirico.

 

I soggetti sono stati scritti dal Copywriter Maurizio Rosazza Prin sotto la direzione creativa di Marco Geranzani e Giordano Curreri e la direzione creativa esecutiva di Alessandro Sabini e Giuseppe Mastromatteo.
 

 

Quanto alla strategia complessiva del brand, Brandforum.it  ha realizzato un approfondimento nell'ottobre 2011 in occasione del lancio della nuova campagna.

 

Potete trovare tutti i riferimenti e le osservazioni nel paper a cura di Patrizia Mastrilli, Redazione di Brandforum.it: http://www.brandforum.it/papers/680/sorgenia:-una-nuova-storia-dell’energia

 

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Nel frenetico mondo del business, dove la velocità è spesso considerata sinonimo di efficienza, una leadership in stile Slow Boss rappresenta una rivoluzione silenziosa ma potente.
La campagna "Unforgettable Favorites" di Nespresso, con protagonista Miriam Leone, celebra il legame tra il caffè e il nostro Paese. Valeria Casani, Direttrice Marketing di Nespresso Italia, ci ha raccontato in questa intervista esclusiva il progetto, che esalta le miscele della gamma Ispirazione Italiana.