Sorgenia, una nuova storia di energia. Da oggi anche via radio
Brand in Italy
Sorgenia, una nuova storia di energia. Da oggi anche via radio
12/03/2012

Redazione di Brandforum.it
Riparte la campagna Sorgenia, operatore privato nel settore dell’energia elettrica e del gas naturale, che propone un’evoluzione del suo posizionamento di “energia sensibile” verso il consumatore, la collettività e l’ambiente. Alla campagna tv si affianca quella radiofonica.

Riparte la campagna Sorgenia, operatore privato nel settore dell’energia elettrica e del gas naturale, che propone un’evoluzione del suo posizionamento di “energia sensibile” verso il consumatore, la collettività e l’ambiente.

 

Quattro soggetti, accomunati da un realismo magico, offrono un nuovo modo di pensare la relazione tra fornitore di energia, cliente e ambiente. 

 

E proprio in questi giorni è partita anche la nuova campagna radio (sempre curata da Ogilvy & Mather Advertising) che porta avanti il concetto: “Sorgenia scrive una nuova storia dell’energia”. Quattro fiabe radiofoniche che hanno come protagonisti alcuni personaggi particolari: un prezzo che finisce dal dottore, un televisore vampiro, girasoli gelosi, e persino un pianeta vanitoso. La campagna racconta i prodotti e le offerte Sorgenia con un tono ironico e onirico.

 

I soggetti sono stati scritti dal Copywriter Maurizio Rosazza Prin sotto la direzione creativa di Marco Geranzani e Giordano Curreri e la direzione creativa esecutiva di Alessandro Sabini e Giuseppe Mastromatteo.
 

 

Quanto alla strategia complessiva del brand, Brandforum.it  ha realizzato un approfondimento nell'ottobre 2011 in occasione del lancio della nuova campagna.

 

Potete trovare tutti i riferimenti e le osservazioni nel paper a cura di Patrizia Mastrilli, Redazione di Brandforum.it: http://www.brandforum.it/papers/680/sorgenia:-una-nuova-storia-dell’energia

 

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Il Cenacolo di Leonardo da Vinci è stato protagonista di un reloading artistico da parte di Segugio.it: nell’ultimo Spot TV del 2022, il brand ha utilizzato questo dipinto per sensibilizzare i clienti sulla giusta scelta delle compagnie assicurative.
Claudia Cagliano racconta STEM passion, un progetto realizzato per celebrare le donne di scienza esposto in diverse città italiane.