Va in onda lo spot senza famiglia
Brand in Italy
Va in onda lo spot senza famiglia
16/05/2012

Viviana Daloiso, giornalista di Avvenire
Nella pubblicità il consumatore è sempre più concepito singolarmente. Ma dove è finita la famiglia? E perché, quando compare, è così lontana dalla realtà odierna? Un approfondimento attraverso l’analisi di casi di spot italiani, con pro e contro.

Ripubblichiamo l'articolo di Viviana Daloiso, giornalista di Avvenire, uscito sul supplemento "NOI, genitori e figli" di febbraio 2012, dedicato ad approfondire  il tema della rappresentazione della famiglia negli spot italiani, con pro e contro.

 

Cliccare qui

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Nel mese di maggio 2023 tre importanti aziende (Felce Azzurra, Industria Maimeri S.p.A. e Rigoni di Asiago) hanno festeggiato i 100 anni dalla loro fondazione e sono state celebrate da Poste Italiane con l’emissione di tre nuovi francobolli.
Il 4 maggio 2023 sono stati emessi cinque francobolli appartenenti alla serie tematica “le Eccellenze del sistema produttivo ed economico”, volti a celebrare cinque marchi storici del settore agroalimentare italiano (ovvero Ambrosoli, Cirio, De Cecco, Santa Rosa e Vismara), tramite alcune peculiarità.