Verso la sostenibilità: Time to act
News
Verso la sostenibilità: Time to act
13/10/2022

GIOVANI
SOSTENIBILITÀ

Organizzata da Almed, questa open lecture ha l’obiettivo di analizzare e comprendere come le aziende, i media e le istituzioni possono efficacemente comunicare il loro impegno e trasformare la sfida della sostenibilità in effettivi comportamenti e pratiche di consumo.

Nel corso degli ultimi anni una grande attenzione è stata rivolta verso la transizione ecologica da parte di imprese e istituzioni. Nel new normal il perseguimento di una sostenibilità ambientale, sociale ed economica è divenuto un obiettivo imprescindibile.

In questo contesto l’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell’Università Cattolica e l’Istituto Blogmeter hanno deciso di organizzare una lezione aperta rivolta a delineare strategie comunicative, capaci di creare un’effettiva sinergia tra green walk green talk. 

Lunedì 17 ottobre 2022, alle ore 11.30
in Aula G.128 Leone XIII, Università Cattolica del Sacro Cuore 

Durante l’incontro, a partire dai dati di ricerca raccolti dall’Istituto Blogmeter, si analizzerà come aziende, istituzioni e media possano efficacemente comunicare il loro impegno e trasformare la sfida della sostenibilità in effettivi comportamenti e pratiche di consumo, capaci di genere valore economico e simbolico.

L’evento sarà anche un’occasione per celebrare la partnership tra Almed e l’Istituto Blogmeter, nonchè per presentare il macro progetto “VERSO LA SOSTENIBILITÀ: time to act”, in cui rientrano:

  • il nuovo percorso di Dottorato, vinto dalla Dottoressa Federica Carbone;
  • il project work  affidato agli studenti del corso di Audiovisivi per Comunicazione d’Impresa tenuto dalla Professoressa Mariagrazia Fanchi e dal Professor Umberto Santini (Corso di Laurea CIMO).

Programma della open lesson

Saluti
Silvio Umberto Santini, Docente Università Cattolica in Communication management and branding

Tavola rotonda

  • Paola Tuè, Market Research Director Blogmeter, che presenterà dati di ricerca sul tema;
  • Patrizia Musso, Direttore Brandforum;
  • Martina Capellini, Responsabile Ufficio Stampa e Digital PR Orogel;
  • Martha Fabbri, Responsabile del Centro Studi Altroconsumo;
  • Cristina Mollis, Founder R5Living (The Okapi Network).

Per l’articolo originale, si rimanda al sito di ALMED – Università Cattolica del Sacro Cuore (CLICCA QUI).

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Mario Franzino (Guest di Brandforum), Former Ceo BSH Italia e Consulente manageriale, in questo interessante articolo di Business People propone una riflessione molto attuale sul tema giovani, partecipazione e cambiamento sociale.
STEM Passion, che sarà aperta dal 4 novembre al 31 dicembre 2022, è un viaggio che racconta aspirazioni, impegno e non da ultima la passione per discipline STEM che coinvolgono scienza, tecnologia, ingegneria e matematica.