Organizzata da Almed, questa open lecture ha l’obiettivo di analizzare e comprendere come le aziende, i media e le istituzioni possono efficacemente comunicare il loro impegno e trasformare la sfida della sostenibilità in effettivi comportamenti e pratiche di consumo.
Nel corso degli ultimi anni una grande attenzione è stata rivolta verso la transizione ecologica da parte di imprese e istituzioni. Nel new normal il perseguimento di una sostenibilità ambientale, sociale ed economica è divenuto un obiettivo imprescindibile.
In questo contesto l’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell’Università Cattolica e l’Istituto Blogmeter hanno deciso di organizzare una lezione aperta rivolta a delineare strategie comunicative, capaci di creare un’effettiva sinergia tra green walk e green talk.
Lunedì 17 ottobre 2022, alle ore 11.30
in Aula G.128 Leone XIII, Università Cattolica del Sacro Cuore
Durante l’incontro, a partire dai dati di ricerca raccolti dall’Istituto Blogmeter, si analizzerà come aziende, istituzioni e media possano efficacemente comunicare il loro impegno e trasformare la sfida della sostenibilità in effettivi comportamenti e pratiche di consumo, capaci di genere valore economico e simbolico.
L’evento sarà anche un’occasione per celebrare la partnership tra Almed e l’Istituto Blogmeter, nonchè per presentare il macro progetto “VERSO LA SOSTENIBILITÀ: time to act”, in cui rientrano:
Programma della open lesson
Saluti
Silvio Umberto Santini, Docente Università Cattolica in Communication management and branding
Tavola rotonda
—
Per l’articolo originale, si rimanda al sito di ALMED – Università Cattolica del Sacro Cuore (CLICCA QUI).