Chi siamo Redazione Guests People

Fabio Pasquetto

E' stato titolare di IPGRADE S.r.l, società  specializzata in Intellectual Property, esperto di naming.

Fabio Pasquetto, Redattore Senior, Brandforum.it
E' on air la nuova campagna ADV di Mellin, noto brand del gruppo Danone, per la linea alimenti per bebè dopo i 12 mesi incentrata sul programma “PRECINUTRI”, che assicurerebbe un preciso dosaggio nella nutrizione “nei suoi primi mille giorni”
Fabio Pasquetto, Redazione Brandforum.it
Ricordate l'articolo sugli “scherzi” linguistici nel brandnaming ed in particolare sul caso IKEA? Ebbene, IKEA ha fatto dietro-front modificando alcuni nomi che altrimenti sarebbero risultati a dir poco imbarazzanti...
Brand Naming
COCACOLLA Vs COCA COLA
24/04/2012
Fabio Pasquetto, Redazione di Brandforum.it
Qualche mese fa appare on line l'appello di un gruppo di giovani bloggers che solo per una lettera hanno dovuto chiudere il loro sito "Coca Colla". A esigerlo: la multinazionale Coca-Cola. Cerchiamo di capirne il senso per entrambe le parti in causa.
Fabio Pasquetto, Redazione di Brandforum.it
L’aspetto della percezione linguistica del nome è non di rado sottovalutato dai team di marketing con effetti a volte “divertenti” per il pubblico ma molto meno per le aziende che in qualche caso si trovano costrette a correre ai ripari. Casi nazionali e internazionali lo dimostrano, Ikea compresa.
Brand Naming
Ariston Vs Hotpoint
05/07/2011
Fabio Pasquetto, Redazione di Brandforum.it
La notizia della sostituzione del brandname ARISTON con HOTPOINT non sembra aver avuto un’eco adeguata da parte degli organi d’informazione eppure essa costituisce un sintomo sullo stato di salute del brand Italia più di quanto a prima vista non possa apparire.
Brand Naming
I magnifici 3D
13/06/2010
Fabio Pasquetto, Redazione Brandforum.it
Tre italianissimi 3D-brand (Moka Express Bialetti, FIAT Nuova 500, Campari Soda: oltre ad essere significativi, permettono di introdurre al tempo stesso una riflessione sull'industria italiana e sulle sfide che l'attendono.
Brand Naming
Il caso Toblerone - I puntata
20/02/2009
Fabio Pasquetto, redazione brandforum.it
Il marchio tridimensionale (o di forma), ovvero la forma tridimensionale (3D) di un prodotto può essere considerata essa stessa come un brand?
Fabio Pasquetto, Redazione Brandforum.it
Chi non è mai entrato nel coloratissimo mondo di LEGO? Il mattoncino più famoso del mondo ha compiuto 50 anni, confermandosi un'intramontabile icona transgenerazionale e insieme un esempio emblematico di 'marchio di forma'.
Brand Naming
Il caso Mini - II puntata
29/06/2009
Fabio Pasquetto, Redazione brandforum.it
"MINI" Auto / "MAXI" Mito. Come da un'esigenza funzionale nasce un'Icona per Forma e Stile.
Brand life
"i" Obsession di Apple
15/05/2011
Fabio Pasquetto, Redazione brandforum.it
Riproponiamo questo approfondimento realizzato lo scorso anno in occasione dell’ultimo nato di casa Apple, l’attesissimo quanto discutissimo “iPad”. In questa occasione venne annunciata la trasformazione della Apple Inc. nella prima grande mobile-device company al mondo…fatto di per sé evidente oppure solo un sintomo di una mutazione in atto in casa Apple?
Next

Caricamento...

Fine del contenuto

Nessun altro paper da caricare