Il Coronavirus ha messo in ginocchio molte forme di attività, di lavoro o di svago, spingendoci a ripensare a noi stessi. Anche l'arte e la cultura hanno subito un forte impatto: ecco le sfide recenti e quelle future.

Con piacere segnaliamo e sosteniamo Progetto India - Le bambine sono il futuro, iniziativa di Vivere con Lentezza Onlus: una raccolta fondi a favore delle famiglie in difficoltà nelle baraccopoli di Jaipur.

Analizzando due diverse campagne di comunicazione avviate da Vodafone e Mercedes, abbiamo valutato gli aspetti global e local adottati dai due brand durante il periodo di lockdown.

Grazie al digital e a causa del Covid-19, le maison di moda stanno facendo i conti con modelli comunicativi e di business obsoleti e non più sostenibili. Ecco la soluzione (per noi slow) proposta da Gucci per affrontare il nuovo e sfidante scenario.

Chi dice che durante una pandemia globale non si possa viaggiare? È questa l’idea sulla quale si basa la nuova (e fake) campagna di affissioni in centro a Milano, firmata dal gruppo di viaggiatori on the road più famosa d’Europa.

Riccardo Catagnano, Creative Director e Head of Branded Content presso Connexia, ci ha svelato ciò che si cela dietro alle campagne ideate, con il suo team, per il noto brand Motta

Quale sarà stata la percezione della Generazione Z, Y e X riguardo il ruolo sociale dei brand e le loro attività di comunicazione durante il Covid-19? Ecco i risultati della nostra indagine.

Cosa deve fare un brand per posizionarsi come top employer? Che caratteristiche deve avere un leader per essere considerato un buon datore di lavoro? Ecco la recente risposta, decisamente disruptive, di Netflix.

Durante la Fase 1 e la Fase 2 dell’emergenza sanitaria, durante e dopo il lockdown, i brand hanno modificato la propria comunicazione. Ecco gli esiti della nostra indagine.

Una buona Customer Experience dipende anche da una efficace Employee Experience: nel nuovo libro scritto a quattro mani da Patrizia Musso e Maria Luisa Bionda emerge come comunicazione esterna e interna siano interconnesse fra loro, anche “per colpa” delle nuove generazioni.

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