Amazon: biblioteca digitale sul Monte Rosa
News
Amazon: biblioteca digitale sul Monte Rosa
06/07/2016

Amazon, il colosso della vendita online, continua con le sue attività strategiche off line in seguito all'apertura avvenuta ormai qualche mese fa del primo store fisico del brand a Seattle.     Questa volta l'obiettivo è stato raggiungere il rifugio più alto d'Europa, la Capanna Regina Margherita con i suoi 4.554 metri di altitudine ubicato […]

Amazon, il colosso della vendita online, continua con le sue attività strategiche off line in seguito all'apertura avvenuta ormai qualche mese fa del primo store fisico del brand a Seattle.

 

 

Questa volta l'obiettivo è stato raggiungere il rifugio più alto d'Europa, la Capanna Regina Margherita con i suoi 4.554 metri di altitudine ubicato su una delle vette del Monte Rosa. Qualche giorno fa, due cordate formate da personale Amazon sono partite da Alagna e – accompagnate dalle guide di Alagna – hanno raggiunto il famoso rifugio dove hanno consegnato cinque Kindle Paperwhite.

 

 

(Ph. Amazon)

 

Con questa donazione Amazon contribuisce alla digitalizzazione della biblioteca più alta d’Europa. All'interno del rifigio è infatti ospitata una biblioteca allestita e gestita dal CAI di Varallo. I Kindle donati da Amazon contribuiranno ad ampliare ulteriormente la scelta di lettura degli alpinisti, grazie ai molteplici titoli in lingua italianae straniera. Dal 2007 il rifugio infatti è dotato di collegamento a internet Wi-Fi, progettato e realizzato dai laboratori iXem del Politecnico di Torino.

 

 

Per noi questa donazione ha un significato particolare, in linea con la nostra missione volta ad estendere il più possibile l’accessibilità alle opportunità che siamo in grado di offrire: da oggi anche dal rifugio più elevato d’Europa sarà possibile scegliere la propria lettura preferita, scaricando immediatamente il titolo scelto tra oltre quattro milioni di titoli disponibili su Amazon” ha dichiarato Giulia Poli, Head of Kindle Content per Amazon in Italia. “Il progetto ci ha appassionato al tal punto che abbiamo deciso di consegnare i nostri Kindle personalmente, con due cordate di colleghi che hanno compiuto l’ascesa fino alla vetta. Crediamo inoltre che ci siano diversi valori che come azienda condividiamo con chi fa della montagna la propria passione: la concentrazione, il raggiungimento del risultato, lo spirito di squadra, il sacrificio su piccoli traguardi rispetto al raggiungimento di traguardi importanti, la frugalità. Siamo felici di essere qui e di contribuire a fare di questo posto un luogo di scoperta e di accrescimento personale”.

 

 

Presente alla partenza delle due cordate Amazon, il Presidente del CAI di Varallo Paolo Erba, ha dichiarato: “La donazione di Amazon è significativa perché contribuisce a rendere la Capanna Margherita uno dei rifugi più all’avanguardia, aggiungendo un nuovo e innovativo servizio agli alpinisti che giungeranno alla Capanna. Inoltre Amazon ha donato cinque Kindle anche alla nostra Biblioteca del CAI di Varallo, a disposizione di tutti i nostri soci, degli abitanti di Varallo e della Valsesia”.


 

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.