Bubble in Paris: esperienze da sogno
News
Bubble in Paris: esperienze da sogno
23/01/2012

In occasione delle feste di fine d’anno, i principali hotel di lusso di Parigi hanno fatto a gara per stupire i propri clienti e distinguersi attraverso trovate originali, creative e spettacolari. L’Hilton Arc de Triomphe ha installato davanti la sede dell’hotel una sfera trasparente che poteva accogliere fino a 35 persone. Alta 5 metri, questa […]

In occasione delle feste di fine d’anno, i principali hotel di lusso di Parigi hanno fatto a gara per stupire i propri clienti e distinguersi attraverso trovate originali, creative e spettacolari.


L’Hilton Arc de Triomphe ha installato davanti la sede dell’hotel una sfera trasparente che poteva accogliere fino a 35 persone. Alta 5 metri, questa bolla effimera è stata concepita dal disegnatore Jean-Hugues de Chatillon che si è inspirato alle ambientazioni del racconto fantastico “Le cronache di Narnia”.


L’enorme bolla è stata realizzata al fine di ospitare delle bollicine: all’interno di questa atipica costruzione, infatti, era possibile degustare lo Champagne Taittinger Brut Réserve (sponsor dell’iniziativa) proposto dal bar dell’hotel.

 

La neve artificiale e numerosi alberi di Natale hanno contribuito a creare un clima tipicamente invernale e natalizio. L’atmosfera che si respirava all’interno della sfera trasparente era particolarissima e, lontano dallo stress metropolitano, abbiamo avuto l’impressione di essere entrati in una nuova dimensione.


Ribattezzata “Bubble in Paris”, la bolla dell’hotel Hilton ha rappresentato (fino a metà Gennaio 2012) un luogo insolito dove poter sorseggiare una coppa di champagne aspettando l’arrivo del Natale. Avvolti da questa cupola eterea era possibile sognare di trovarsi in una nuova realtà spazio-temporale, dando sfogo al proprio immaginario onirico.


(News a cura di Gaetano Impastato, Network Brandforum.it, corrispondente da Parigi

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Posti ancora disponibili per la 10a edizione del Master in Account e Sales Management (Almed/Centrimark), Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Mario Franzino (Guest di Brandforum), Former Ceo BSH Italia e Consulente manageriale, in questo interessante articolo di Business People propone una riflessione molto attuale sulle figure manageriali.