Due giovani italiani creano Vectorealism, una community in stile DIY.
News
Due giovani italiani creano Vectorealism, una community in stile DIY.
09/09/2010

Una rivoluzionaria piattaforma di progettazione e produzione online a disposizione gratuitamente di creativi e designer italiani.Basta solo pensare a un oggetto. Disegnarlo in formato vettoriale. C […]

Una rivoluzionaria piattaforma di progettazione e produzione online a disposizione gratuitamente di creativi e designer italiani.
Basta solo pensare a un oggetto. Disegnarlo in formato vettoriale. Caricarlo nella propria Personal Factory su vectorealism.com e scegliere i materiali nei quali realizzarlo. "La piattaforma consente non solo di verificare immediatamente il costo di produzione delle proprie creazioni, ma anche di correggere errori risparmiando tempo e costi nella fase di prototipazione", spiega Eleonora Ricca, fondatrice del servizio e responsabile tecnica della produzione.

Vectorealism non è però soltanto un semplice servizio di micromanufacturing: è anche una vera community di maker e appassionati italiani di DIY (do-it-yourself). "La nostra filosofia si sposa in pieno con la maker culture, un modo di concepire la produzione per creativi e brand indipendenti in modo divertente e soprattutto etico", aggiunge Marco Bocola, co-fondatore dell'iniziativa.

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.