FlixStars Day: premiati i conducenti FlixBus con una cerimonia in stile Oscar
News
FlixStars Day: premiati i conducenti FlixBus con una cerimonia in stile Oscar
13/03/2024

BRAND RENAISSANCE

Il “FlixStars Day” ha celebrato i conducenti FlixBus, premiandoli per le loro gesta straordinarie e offrendo un’occasione per ribadire l’impegno nell’affrontare le sfide del settore, incluso il supporto e la formazione dei conducenti.

Il 28 febbraio si è svolto il “FlixStars Day”, un evento organizzato da FlixBus che ha richiamato l’atmosfera delle prestigiose cerimonie degli Oscar, ma con l’obiettivo di mettere in luce i conducenti FlixBus e il loro percorso professionale nel tempo. Questo evento ha offerto una piattaforma interattiva per valorizzare il ruolo e le esperienze individuali degli autisti, con un’attenzione particolare al coinvolgimento diretto di coloro che sono al centro del servizio offerto dal brand.

Il TOCQ Hotel a Milano è stato il palcoscenico perfetto per questa celebrazione, dove il “FlixStars Day” ha reso omaggio ai conducenti FlixBus, evidenziando il loro ruolo cruciale all’interno dell’azienda e nel panorama della mobilità tecnologica. Per la realizzazione di questo evento, FlixBus ha collaborato con HotPot, una startup benefit con sede a Milano specializzata nell’organizzazione di workshop, team building e sessioni di networking, il cui approccio centrato sul dialogo intergenerazionale, un elemento chiave anche in questa occasione.

Immagine 1 – Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia (Fonte: CS FlixBus)

La serata è stata aperta da un breve panel introduttivo presieduto da Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia, focalizzato sulla figura dell’autista contemporaneo e sull’importanza della formazione in questo settore.

Durante il “FlixStars Day”, sei conducenti sono stati premiati in base a categorie che riflettevano varie sfaccettature della loro attività: dall’ultimo arrivato sulle linee FlixBus, The Super Kiddo, al “Globetrotter” che ha toccato più città estere, dal “Sun Lover” che ha operato principalmente di giorno al “Night Owl” che ha preferito i turni notturni, fino al “Marathon Runner” che ha percorso più chilometri e al “Master”, un autista storico dell’azienda. La consegna dei premi è stata orchestrata in modo simile a una cerimonia degli Oscar, con ogni autista che ha avuto l’opportunità di condividere brevi discorsi, arricchiti da aneddoti personali ed esperienze di vita sulla strada, offrendo una visione intima e personale della professione.

Immagine 2 – Conducenti vincitori delle categorie del “FlixStars Day” (Fonte: CS FlixBus)

Oltre a essere un momento di celebrazione e riconoscimento per i conducenti, il “FlixStars Day” è stato anche concepito come un’occasione per valorizzare la figura dell’autista, soprattutto considerando le sfide attuali legate alla carenza di personale in questo settore. Inoltre, l’evento ha rappresentato un’opportunità per promuovere percorsi di formazione specifici, come la seconda edizione dell’Academy di formazione per gli autisti, realizzata grazie alla collaborazione tra FlixBus e l’azienda partner Cialone Tour.

Un progetto che segue le linee guida degli Slow Brand e di un approccio votato all’Employee Centricity, due temi cardine del nostro Osservatorio.

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Alexa e ActionAid Italia si sono uniti per contrastare la violenza verbale, con lo scopo di aumentare la consapevolezza sull'effetto dannoso del linguaggio aggressivo sulla salute fisica e mentale delle individui.
Mario Franzino (Guest di Brandforum), Former Ceo BSH Italia e Consulente manageriale, in questo interessante articolo di Business People propone una riflessione molto attuale sulla figura di Jannik Sinner.