Guerrilla Marketing per Benetton UNHATE: reloading?
News
Guerrilla Marketing per Benetton UNHATE: reloading?
16/11/2011

A dieci anni dalla censura del bacio tra un prete e una suora in una campagna shock firmata da Oliviero Toscani, Benetton lancia una nuova provocazione attraverso i baci per sostenere la Fondazione UNHATE.

A dieci anni dalla censura del bacio tra un prete e una suora in una campagna shock firmata da Oliviero Toscani, Benetton lancia una nuova provocazione attraverso i baci per sostenere la Fondazione UNHATE.

 

La nuova campagna intitolata proprio "UNHATE" (non-odio) è iniziata questa mattina con attività di guerrilla marketing a Roma, Milano e Tel Aviv, città in cui sono stati esposti i primi soggetti: un bacio tra Papa Benedetto XVI e Ahmed el Tayye (che la Santa Sede ha subito fatto rimuovere dalla campagna cfr. https://www.facebook.com/Brandforum.it) , l'imam del Cairo; un bacio tra il Presidente USA Barack Obama e il capo del governo cinese Hu Jintao; un bacio tra il presidente della Palestina Mahmoud Abbas e il Primo Ministro di Israele Benjamin Netanyahu.

 

Sul sito web dedicato, unhate.benetton.com, sono documentate nei dettagli tutte le fasi della guerrilla. 

 

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

L'incontro, realizzato nell'ambito della Milano Digital Week, si propone di indagare se e come l'innovazione e le tecnologie digitali permettano di costruire città più inclusive e sostenibili, con particolare attenzione al ruolo dei brand nella generazione di valore.
Alcuni componenti della nostra Redazione parteciperanno il 27 maggio 2026 al Convegno “Consumer Brand Engagement: linguaggi e percorsi delle esperienze di consumo. In memoria di Gabriele Qualizza” promosso dall'Università di Udine, sede di Gorizia.