Guerrilla Marketing per Benetton UNHATE: reloading?
News
Guerrilla Marketing per Benetton UNHATE: reloading?
16/11/2011

A dieci anni dalla censura del bacio tra un prete e una suora in una campagna shock firmata da Oliviero Toscani, Benetton lancia una nuova provocazione attraverso i baci per sostenere la Fondazione UNHATE.

A dieci anni dalla censura del bacio tra un prete e una suora in una campagna shock firmata da Oliviero Toscani, Benetton lancia una nuova provocazione attraverso i baci per sostenere la Fondazione UNHATE.

 

La nuova campagna intitolata proprio "UNHATE" (non-odio) è iniziata questa mattina con attività di guerrilla marketing a Roma, Milano e Tel Aviv, città in cui sono stati esposti i primi soggetti: un bacio tra Papa Benedetto XVI e Ahmed el Tayye (che la Santa Sede ha subito fatto rimuovere dalla campagna cfr. https://www.facebook.com/Brandforum.it) , l'imam del Cairo; un bacio tra il Presidente USA Barack Obama e il capo del governo cinese Hu Jintao; un bacio tra il presidente della Palestina Mahmoud Abbas e il Primo Ministro di Israele Benjamin Netanyahu.

 

Sul sito web dedicato, unhate.benetton.com, sono documentate nei dettagli tutte le fasi della guerrilla. 

 

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.