H&M, noto brand di moda low cost made in Svezia, lancia il primo selfie ecosostenibile. L’iniziativa chiama in causa il mondo dei social per promuovere la produzione di abiti con materiali di qualità superiore e la riduzione dell’impronta di carbonio suoi prodotti, soprattutto una volta che i pezzi lasciano i negozi. Per l’occasione, […]
H&M, noto brand di moda low cost made in Svezia, lancia il primo selfie ecosostenibile.
L’iniziativa chiama in causa il mondo dei social per promuovere la produzione di abiti con materiali di qualità superiore e la riduzione dell’impronta di carbonio suoi prodotti, soprattutto una volta che i pezzi lasciano i negozi.
Per l’occasione, è stato creato l’hashtag #everconscioushm, da utilizzare sui social network – Instagram in primis – a corredo di un autoscatto ‘consapevole’ che ritrae l’utente mentre è impegnato a fare un’azione utile per la terra.
H&M, già da tempo attento all’uso di materiali ecosostenibili nelle sue collezioni, si è posto come obiettivo per il 2020 che tutto il cotone impiegato provenga da fonti più sostenibili, ovvero che sia cotone biologico, Better Cotton o cotone riciclato.
Queste iniziative vanno a sommarsi ad altre importanti e lodevoli attività di corporate responsibility messe in atto dal brand traghettandolo così nell’era della moda “slow”.
L’iniziativa del selfie ecosostenibile comprende inoltre la collaborazione con due stiliste ‘green’, Alexia Niedzielski ed Elizabeth von Guttman, e la distribuzione di un ‘Ever’ Manifesto sui temi del rispetto dell’ambiente all’interno degli store del gruppo in tutto il mondo.
Il colosso svedese dell’abbigliamento non richiama soltanto alla sostenibilità i propri fan, ma si impegna anche in prima persona, attraverso le due nuove collezioni Consciuos e Conscious Exclusive, che verranno lanciate giovedì 10 aprile con il volto della top model Amber Valletta. Le due linee di vestiti e accessori sono realizzate con due nuovi materiali, l’eco-pelle e la seta organica.