Il caso dell’Acquedotto Pugliese
Internal Branding
Il caso dell’Acquedotto Pugliese
07/01/2008

Licia Allegretta
Parte della Responsabilità  Sociale dell’impresa si concretizza nel mantenimento di un comportamento etico nei confronti della propria forza lavoro. Ecco dunque come CSR e Internal Branding si trovano […]

Parte della Responsabilità  Sociale dell’impresa si concretizza nel mantenimento di un comportamento etico nei confronti della propria forza lavoro. Ecco dunque come CSR e Internal Branding si trovano legate a doppio filo nella costruzione di un ambiente lavorativo che abbia come priorità  il benessere dei propri dipendenti. Il caso dell’Acquedotto Pugliese ben descrive il progetto in progress per trovare una soluzione creativa su entrambi i fronti.

An ethical behavior towards its own employees can be considered as part of the corporate social responsibility efforts of a company. Therefore, we can say that CSR and Internal Branding are strongly linked one to the other when it comes to building an employee-friendly working environment. The case history of Acquedotto Pugliese describes the project the company is working on to find a creative solution that could suit both perspectives.

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