Il caso Moleskine. Il taccuino dagli angoli arrotondati conquista il web.
Brand Trends
Il caso Moleskine. Il taccuino dagli angoli arrotondati conquista il web.
30/11/2010

Monica Cipriani, Master IAB-Università  Cattolica
Portare al successo dei taccuini nell’era del digitale sembra impossibile. È più facile pensare di aggiornare l’agenda, modificare un appuntamento o annotare un appunto sullo schermo luminoso del palm […]

Portare al successo dei taccuini nell’era del digitale sembra impossibile. È più facile pensare di aggiornare l’agenda, modificare un appuntamento o annotare un appunto sullo schermo luminoso del palmare. Lettere e numeri senza inchiostro né carta. Eppure la Modo&Modo, casa editrice italiana ha creduto nel progetto e nel 1997 ha riportato in vita un taccuino leggendario.

Riproponiamo questo interessante approfondimento che ha ottenuto più di 2.000 visualizzazioni sul portale dei nostri amici e colleghi di mymarketing.net.

E se anche voi usate uno di questi noti taccuini mandateci via mail in Redazione la vostra personale esperienza d’uso, pubblicheremo on line le segnalazioni più interessanti! e-mail: info@brandforum.it

Allegati

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Negli ultimi anni, le produzioni audiovisive e il Branded Entertainment hanno cominciato a raccontare anche i luoghi: sono molte le produzioni che si stanno avvicinando a questa pratica, promuovendo e valorizzando il territorio attraverso destination branding e place branding.
Green marketing o greenwashing? Come sviluppare efficaci strategie in ottica di sostenibilità: i casi Lush e L’Oréal.