Stefania Carini
I media hanno oggi a che fare con uno spettatore immerso in un mercato sovraccarico. La soluzione? Catturare l’attenzione dello spettatore, e coinvolgerlo in una relazione prolungata e attiva con un p […]
I media hanno oggi a che fare con uno spettatore immerso in un mercato sovraccarico. La soluzione? Catturare l’attenzione dello spettatore, e coinvolgerlo in una relazione prolungata e attiva con un prodotto. Il marchio può servire allo scopo, soprattutto se questo sa diventare un ‘transmedia franchise’ , un brand capace di viaggiare tra le piattaforme e perciò capace perciò di catturare più target di pubblico.
Media are trying to attract a consumer that is constantly bombarded by lots of information. How can a TV station manage to keep its audience engaged? They have to capture consumer’s’ attention and try to build a long-term relationship with the product or service offered. Building a brand can be useful to reach this goal, especially if the brand can turn itself into a ‘transmedia franchise,’ i.e. a brand able to communicate through several media platforms, so that to hit many target audiences at the same time.